MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”

Il pesarese della Yamaha ha aggiunto: "Dobbiamo ancora lavorare sulla distanza gara"

MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”MotoGP: Test Phillip Island Day 1, Valentino Rossi: “Sono abbastanza soddisfatto”

Test Irta, MotoGP Phillip Island Day 1 | Yamaha MotoGP – Valentino Rossi nonostante un inizio in salita (mancanza di feeling con la sua M1) si è abbastanza soddisfatto della prima giornata di test a Phillip Island. Alla fine ha chiuso secondo alle spalle di Marc Marquez, ma c’è ancora del lavoro da fare e per questo il pesarese spera in un meteo clemente per i prossimi due giorni. A lui la parola.

“E’ stata una buona giornata, sono abbastanza soddisfatto. Questa mattina è stato difficile. Prima della pausa non avevo feeling e non potevo spingere al massimo, poi abbiamo lavorato bene e nel pomeriggio la situazione è cambiata ed è migliorata – ha detto Valentino Rossi – Alla fine con la gomma nuova sono stato in grado di fare un buon giro e la seconda posizione è positiva. Di sicuro, abbiamo ancora molto da fare, soprattutto sulla distanza gara, speriamo di avere bel tempo anche nei prossimi giorni.”

Rossi ha già le idee chiare su chi sia il favorito, soprattutto guardando il passo gara: “Penso che Marquez sia il pilota da battere, gira costantemente con un ritmo molto alto e la Honda ha lavorato tanto con gomme usate, credo sia lui il riferimento.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati