MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Propizia giornata di lavoro per la Ducati


Quarto e sesto tempo. Non ci sono i fuochi d’artificio di Sepang, non c’è bisogno di questo. In Ducati, confidenti delle prestazioni assolute ottenute in Malesia, ci si è voluto concentrare in questa prima giornata di prove a Phillip Island su set-up e gomme. Nulla di nuovo nello splendido tracciato vicino Melbourne, su tutti gli aspetti: programma di lavoro, ma anche soddisfazioni per il lavoro compiuto…
“La giornata odierna è stata dedicata principalmente al setting del telaio e agli pneumatici”, ha detto Sete Gibernau. “Su questa pista il freno motore è di primaria importanza e deve comportarsi in maniera molto diversa a seconda che si affrontino le lunghe curve veloci oppure la forte staccata dell`Honda Corner. Dovremo sfruttare i due giorni che rimangono per trovare un buon compromesso che ci permetta di effettuare giri veloci con una certa costanza. Bridgestone inoltre ha un nutrito programma di lavoro che prevede alcune novità anche domani”.
Con ancora vicino il ricordo del crash nelle prove libere del GP dello scorso ottobre, Loris Capirossi si è concentrato sul lavoro di messa a punto complessivo della Desmosedici GP6…
“Oggi abbiamo lavorato parecchio sull`assetto della mia Desmosedici GP6 e sulle nuove gomme che ha portato Bridgestone: non è male ma manca ancora qualcosa per cui non siamo riusciti ad essere veloci come vorrei. Certo, questo circuito ha caratteristiche del tutto differenti rispetto a quello di Sepang, che abbiamo appena visitato e su cui siamo sempre rimasti in cima alla classifica. Comunque abbiamo ancora due giorni di lavoro davanti a noi, che sfrutteremo per trovare la messa a punto migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login