MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Problemi di chattering per Hopkins

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Problemi di chattering per HopkinsMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Problemi di chattering per Hopkins

Oggi per John Hopkins non è stata una giornata come tutte le altre. A Phillip Island la Kawasaki ha mostrato i colori 2008 con il nuovo sponsor “Monster Energy”, partner da due stagioni a questa parte del pilota californiano. Oltre alla sessione fotografica in sè, l’ex portacolori Suzuki si ricorderà di questa giornata per i primi grandi problemi incontrati con la ciclistica della Ninja ZX-RR. Infatti John ha incrociato la propria strada con quella del “chattering”, per un eccessivo saltellamento al posteriore che in un tracciato esigente come Phillip Island si sente parecchio. Per questo il programma di lavoro ne ha risentito, con il californiano non in grado di ripetere le belle performance tra Spagna e Sepang fermando il cronometro soltanto sull’1’31″623, questo nonostante ben 88 giri percorsi. La speranza per Hopkins è di trovare un rimedio per domani, quando in agenda ci sono anche prove per conto della Bridgestone.

“Fondamentalmente oggi abbiamo ridefinito il nostro set-up di base, lavorando sul cambio per ottenere una migliore velocità di punta”, ha affermato John Hopkins. “Purtroppo abbiamo avuto dei problemi di chattering al posteriore: in frenata si avvertiva un saltellamento eccessivo, pertanto è su questo che lavoreremo domani cercando di risolvere questo problema. Speriamo davvero di riuscirci nel minor tempo possibile, perchè con la Bridgestone abbiamo un dettagliato ed intenso programma di lavoro, pertanto vogliamo arrivarci con la moto a posto. Non pensiamo ai riferimenti cronometrici: quando hai un problema è bene risolverlo prima, poi i tempi scenderanno di conseguenza”.

Il chattering non ha però condizionato eccessivamente John Hopkins, che in alcuni giri per scopi “fotografici” (c’è un nuovo sponsor, Monster Energy, da mostrare…) nella mattinata ha regalato delle impennate d’antologia alla curva 12, la Swan Corner. Il solito “Hopper”…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo