MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Primi progressi per Melandri con Ducati
Finalmente ecco Marco Melandri. Nella prima giornata di prove della MotoGP a Phillip Island il ravennate, perennemente in ombra nei precedenti test tra Spagna e Malesia, è stato autore di una prestazione dignitosa, chiudendo al sesto posto in graduatoria con il crono di 1’30″869, sette decimi dal proprio team-mate Casey Stoner. Marco ha percorso ben 99 giri cercando il feeling con la Desmosedici GP8, realizzando notevoli progressi rispetto a Sepang. Melandri è ovviamente soddisfatto, perchè per la prima volta è riuscito a… guidare la moto!
“Oggi sono davvero contento perchè finalmente sento che sto guidando la moto piuttosto che farmi portare da lei”, spiega il ravennate. “Sapevamo che a Phillip Island sarebbe andata meglio e così è stato. Il feeling è stato buono fin dai primi giri grazie anche alle cose che avevamo capito nei test precedenti. Probabilmente a Sepang avevo cercato di cambiare troppo il bilanciamento della moto cercando di renderla simile a quella che guidavo in passato, mentre qui siamo riusciti a trovare un buon set up di base che l`ha resa piu` maneggevole in curva e meno nervosa. Sono contento anche se non siamo ancora al 100 %. Abbiamo infatti in programma altre prove sulla distribuzione dei pesi e vogliamo continuare a lavorare sull`elettronica per migliorare ulteriormente l`erogazione della potenza. Domani poi cominceremo anche i test di gomme. In ogni caso qui abbiamo davvero cominciato bene”.
Una ventata di ottimismo per il ravennate, atteso alla riconferma domani a Phillip Island, tracciato a lui particolarmente amico: qui vinse il Mondiale della 250cc nel 2002 nonchè la gara della MotoGP nel 2006 con la Honda RC211V del team Gresini.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login