MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Nakano è soddisfatto
Dopo delle prove così così a Sepang, Shinya Nakano è tornato al vertice a Phillip Island. Il neo-acquisto del team Honda Gresini ha infatti spiccato nell’inaugurale giornata di test in Australia il settimo miglior tempo in 1’31″111, percorrendo ben 91 giri con la Honda RC212V dotata di pneumatici Bridgestone da gara. Tanto lavoro dunque per Shinya, che è stato scavalcato in classifica dal proprio compagno di squadra De Angelis, addirittura terzo con quasi mezzo secondo di vantaggio sul piano cronometrico. Tuttavia il pilota di Tokyo non se ne preoccupa: d’altronde per lui oggi l’obiettivo era quello di risolvere i problemi riscontrati in Malesia la scorsa settimana, chattering incluso.
“Ho fatto un grande lavoro, girando moltissimo, del resto dovevamo risolvere i problemi emersi a Sepang, soprattutto il chattering e stiamo trovando la soluzione”, afferma Shinya Nakano. “Lavorando sulla ciclistica e provando anche una forcella modificata, siamo riusciti a minimizzare il problema. Sono davvero in forma e me ne sono accorto a fine turno, quando, nonostante non ci fossero più le condizioni ideali sulla pista, ho fatto segnare il mio miglior tempo”.
Tenendo conto di quando Nakano ha fermato il cronometro sull’1’31″111 e delle performance del suo giovane team-mate Alex De Angelis, domani l’ex vice-campione della 250cc scalerà sicuramente qualche posizione in classifica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login