MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – In Kawasaki spunta il chattering

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – In Kawasaki spunta il chatteringMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – In Kawasaki spunta il chattering

Eccolo qua, il chattering. Al posteriore, per le rinnovate Kawasaki ZX-RR di Shinya Nakano e Randy De Puniet. Questo il tema centrale del team Eckl nella prima giornata di test a Phillip Island, anche se è stato, in particolar modo dal francese, risolto in poche ore, passando alla moto #2. De Puniet, alla prima esperienza con una MotoGP in Australia, ha contenuto il suo distacco da Nakano (il quale ha fatto registrare la personale miglior prestazione a Phillip Island) in soli 6 decimi; Shinya ha provato una nuova gomma posteriore Bridgestone, ma questo non è servito ad eliminare il virus più conosciuto delle quattro tempi. Insomma, chattering, ma le Kawasaki vanno…

“Abbiamo provato diverse sospensioni e sistemi di gestione motore, cogliendo a fine giornata dei buoni tempi”, ha detto Nakano. “Resta questo problema di chattering al posteriore, causato probabilmente da un non perfetto abbinamento sospensione/gomma. Sono sicuro riusciremo a risolvere questo nella giornata di domani, ma rispetto alla gara di ottobre sono stati fatti degli enormi passi in avanti…”

“Phillip Island mi è sempre piaciuta, ma con la MotoGP è ancora più bella!”, secondo il parere di Randy De Puniet. “Oggi siamo andati bene, ho archiviato soltanto un pò di chattering al posteriore, come accaduto anche per il mio compagno di squadra. L’ho risolto nel passaggio alla Moto #2, e nei prossimi giorni cercheremo di proseguire su questa strada”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati