MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – HRC abbandona la RCV ”Evo”

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – HRC abbandona la RCV ”Evo”MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – HRC abbandona la RCV ”Evo”

In HRC si è soddisfatti dei tempi ottenuti fin qui, tra Sepang e Phillip Island. Nicky Hayden è più motivato che mai, è una sicurezza come tester, e Daniel Pedrosa è ormai una piacevole realtà. L’unico problema viene, caso strano, dalla moto. Già, perchè dopo lunghe riunioni e dati raccolti, lo sviluppo della RC211V “Evo”, provata per la prima volta lo scorso anno nei test di Brno, è stato accantonato. Si prosegue con la RCV Standard, prima del definitivo passaggio alla 800cc previsto (obblihato) per il 2007. Oggi Hayden e Pedrosa hanno raccolto rispettivamente il secondo e quinto tempo, con 114 e 111 giri a testa. Stakanovisti…

“Ho percorso sette giri con la RC211V ‘Brno”, ma ci siamo concentrati soprattutto sul lavoro della abituale RCV”, ha dichiarato Hayden. “Sono contento per quanto provato, che ha confermato i risultati positivi di Sepang. Abbiamo trovato anche un buon assetto: non c’è male qui a Phillip Island…”

“Rispetto a Sepang, qui in Australia mi son trovato molto meglio sul piano fisico”, ha detto Pedrosa. “Phillip Island non stanca più di tanto, e in alcune curve ho riprovato delle sensazioni già conosciute in 250, come il saltellamento della ruota posteriore. Abbiam percorso più di 100 giri, mi son concentrato sullo sviluppo delle gomme Michelin. Sono soddisfatto”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati