MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Andrea Dovizioso

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Andrea DoviziosoMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Andrea Dovizioso

E’ sempre lì, con i primi. Andrea Dovizioso non si smentisce, e a Phillip Island, al suo quinto test con la Honda RC212V MotoGP del JiR Team Scot, si è piazzato subito con i grandi, chiudendo la prima giornata di prove con il quarto tempo in 1’30″70, percorrendo ben 80 tornate. Il forlivese sembra gradire di più il tracciato di Victoria con la MotoGP rispetto alla 250 e 125, divertendosi particolarmente a far derapare la RCV nei curvoni veloci, la “Swan Corner” che immette sul traguardo in primis. Tuttavia per Andrea non è stata una giornata dedicata esclusivamente al divertimento: oggi ha incontrato qualche problema con il posteriore in staccata, un pò il problema principale dei piloti Honda in Australia.

“Sono molto soddisfatto, il bilancio della giornata è positivo sia per l’aspetto tecnico che per quello della guida”, afferma Andrea Dovizioso. “Sono arrivato a Phillip Island con un pò di apprensione, perchè con la 250 e la 125 non mi sono mai trovato molto bene e la pista non mi piaceva. Invece con la 800 è molto bella, mi piace girare e mi diverto ad affrontare i curvoni veloci facendo derapare tantissimo la moto. Ho ancora qualche problema in frenata, al posteriore, che non condiziona il tempo sul giro, però mi disturba, mentre per la posizione in sella mi sto adattando anche se preferirei le pedane più arretrate. Oggi mi sono concentrato a conoscere bene la pista per affrontare intensamente i prossimi due giorni, mentre con Michelin abbiamo testato qualche novità cercando anche un buon setting delle sospensioni”.

Domani Andrea dovrebbe tentare, come tutti i piloti Michelin del resto, un long-run in proiezione gara. Vedremo la costanza di rendimento del buon Dovizioso, competitivo finora in ogni tracciato dove ha avuto la possibilità di testare la RC212V.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati