MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi, oggi mi sentivo più forte

MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi, oggi mi sentivo più forteMotoGP – Test Phillip Island Day 1, Biaggi, oggi mi sentivo più forte

Continua a migliorare sul circuito di Phillip Island il feeling tra Max Biaggi e la sua RC211Vs ufficiale. Il pilota romano nel corso del 2° giorno ha girato in 1’29″970 dicendosi soddisfatto del progresso fatto e del lavoro del Team. Biaggi ha provato anche oggi le due soluzioni del ‘link’ posteriore preferendo per sensazioni di guida quello con i leveraggi sotto la sospensione, il cosidetto “low link”.

Il pilota romano è stato anche vittima di una scivolata senza conseguenze fisiche che per sua ammissione è stata da lui causata.

“Oggi mi sentivo più forte, anche se ho fatto una caduta. Abbiamo certamente migliorato la messa a punto della moto. In particolare vanno meglio le sospensioni ed il feeling con la mia RC211Vs è sempre più consistente giro dopo giro. Per ora preferisco la sospensione posteriore con i leveraggi sotto il forcellone. I tempi sul giro paragonati a quelli con l’altra soluzione, cioè leveraggi sopra il forcellone, sono gli stessi. Ma la sensazione di guida è leggermente migliore con il cosiddetto “low link”.
A proposito della scivolata, onestamente devo dire che è colpa mia. Abbiamo montato una nuova gomma ed ho capito subito che poteva essere un miglioramento ma che al tempo stesso avrebbe causato quel fastidioso saltellamento dell’avantreno in staccata. Proprio nel giro in cui stavo rientrando per regolare la moto, in modo da correggere quel problema, ho perso aderenza all’ entrata della curva 6, un punto particolarmente insidioso per la tenuta dell’anteriore.
Comunque il bilancio è positivo. Sono andato molto più forte di ieri, ho infranto il muro del minuto e 29 secondi (giro migliore 1m29.970s), quindi quasi un secondo sotto il tempo di qualifica del GP d’Australia dello scorso ottobre. Terzo tempo di giornata, ma il più veloce in pista era soltanto a un decimo da me. In tutto ho fatto 93 giri, che, come dire, sono un bell’allenamento. Il lavoro continua. Domani ho una prova importante: novità in vista per il telaio. Spero di migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati