MotoGP Test Phillip Island: Danilo Petrucci “Giornata difficile, ma ora abbiamo capito dove migliorare”

Il ternano dopo il 1° tempo di ieri oggi chiude fuori dalla top 10

MotoGP Test Phillip Island: Danilo Petrucci “Giornata difficile, ma ora abbiamo capito dove migliorare”MotoGP Test Phillip Island: Danilo Petrucci “Giornata difficile, ma ora abbiamo capito dove migliorare”

Danilo Petrucci MotoGP 2016 Ducati Pramac Test Phillip Island – Danilo Petrucci chiude con il 14° tempo il secondo giorno di test a Phillip Island a poco più di 1 secondo dal best lap di giornata di Maverik Vinales. Il pilota del team Pramac, dopo aver ottenuto ieri, il miglior tempo nella prima “pazza” giornata di test caratterizzata da continui cambi di meteo, oggi si è invece ritrovato invischiato nelle retrovie. Lui ed il suo team hanno avuto però il merito di continuare a lavorare con pazienza e concentrazione provando diversi set up. Ed alla fine il lavoro di squadra ha dato i suoi frutti consentendo al pilota di Terni di girare con un ritmo molto interessante in particolar modo nell’ultima mezz’ora della sessione.

“Oggi è stata una giornata un po’ difficile – ha affermato Danilo Petrucci – ma dobbiamo vedere il lato positivo perchè il distacco non è ampio anche se ci siamo arrivati solo alla fine. Abbiamo usato poche gomme perchè non eravamo a posto e non avrebbe avuto senso cercare il tempo. Credo di aver sbagliato strada nelle indicazioni che ho dato ai tecnici e solo alla fine ho capito dove potevo migliorare. La cosa importante è che ci siamo arrivati e per domani credo di avere margine per migliorare. Credo di poter recuperare anche perchè questa non è la posizione dove voglio stare. Ho avuto poco tempo per girare con questo ritmo ma sono certo che sia la strada giusta. Sono sicuro di poter stare molto più comodamente nei primi 10. Ho capito gli errori che ho fatto e domani non li ripeterò”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati