MotoGP Test Mugello: Nicky Hayden “Sensazioni promettenti”

Quarto tempo per lo statunitense della Ducati

MotoGP Test Mugello: Nicky Hayden “Sensazioni promettenti”MotoGP Test Mugello: Nicky Hayden “Sensazioni promettenti”

Nicky Hayden è abbastanza soddisfatto della giornata di test Post-GP del Mugello. Il pilota statunitense ha provato nuovi setting e lavorato a nuove idee con la Ohlins anche se la giornata non è filata tutta liscia. Un problema alla pompa della benzina gli ha fatto chiudere in anticipo il test. A lui il microfono.

“Oggi non abbiamo provato cose sostanziali, ma è stato comunque un test importante perché immediatamente precedente le mie due gare di casa. Abbiamo provato alcuni dettagli di assetto e anche la Ohlins aveva un paio di idee. Abbiamo perso parecchio tempo dopo il problema avuto da Valentino perché il team ha voluto verificare che tutto fosse a posto sulla mia moto. Alla fine della giornata ho montato la morbida per vedere che tempo poteva uscirne ma ho avuto un piccolo problema con la pompa della benzina e hanno dato bandiera. In ogni caso il “best” che avevo fatto fino a quel momento è in linea con la mia qualifica. A questi livelli avvicinarsi ulteriormente al top è sempre più difficile, ma lasciamo il Mugello con sensazioni promettenti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • W_il_Sic ha detto:

    La pura verità è una sola: la moto NON c’è!

    Anche Domenica, al di là dei facili deliri dei 4/5 troll che girano qua dentro, se Stoner, Bautista, Spies e “pasticcione” Crutchlow avessero fatto tutto ciò che hanno fatto nelle precedenti 8 gare, Hayden e Valentino sarebbero arrivati comunque 8° e 9° o 10° a piacere.

    Quindi, di cosa stiamo parlando?

    Di Test in cui:
    La “pompetta della benzina”?
    La “centralinina” che fa i capricci?

    Basta saper “leggere” la gara di domenica (e anche la precedente)!
    Due piloti ufficiali, entrambi World’s Champions, dagli stili di guidi molto diversi tra loro: uno fa fatica con le gomme nuove e va forte quando si usurano, l’altro vola con le gomme nuove e poi man mano rallenta sempre più quando si usurano. Quindi esattamente l’opposto.

    Cosa vuol dire?

    Vuol dire che in qualsisi maniera la guidi questa moto ha un GRANDISSIMO EFFETTO LASSATIVO e basta!
    L’unico vantaggio è che trovandoti già seduto su un cesso, risolvi facilmente il problema!! ;-)

  • Zeross ha detto:

    3 decimi da quel marziano di Lorenzo non mi sembra facciano così schifo, calcolando che fino a poco tempo fa non si scendeva sotto al secondo di distacco.

    Io non sono così convinto che questa ducati sia proprio un cancello.
    Certo è più difficile da settare e da guidare rispetto alla concorrenza e sicuramente più discontinua, ma a livello di potenziale cominciamo ad avvicinarci.

    Speriamo bene per le prossime gare.

    E soprattutto FORZA DESMONICKY!

    1. W_il_Sic ha detto:

      Si vocifera che DesmoNicky l’anno prossimo correrà nel team ufficiale BMW in SBK… (Gazzetta di Oggi)

      Perciò è più facile che d’ora in poi bisognerà chiamarlo BavarianNicky.

      1. Zeross ha detto:

        Sinceramente spero rimanga in Ducati, lo ritengo un ottimo pilota, in questo momento una delle migliori opzioni disponibili.

        Il Dovi per quanto bravo non so se saprebbe adattarsi a questa Ducati, e forse sarebbe una cattiva scelta sia per il Team che per il pilota.

      2. MC-Nicky69 ha detto:

        Come in BMW? Se va in SBK credo proprio che andrà in Ducati cioé non penso che se lo lascerebbero scappare perché avrebbe molte chance di vincere il titolo, tra lui e checa direi che non c’é paragone! Continuo a sperare che rimanga in GP con una Yamaha satellite!

      3. W_il_Sic ha detto:

        Ciao MC-Nicky,
        sono solo ipotesi, l’ho letto sulla Gazzetta dello Sport di oggi.

        Nell’articolo in cui si parla, per il 2013, delle BMW ufficiali in SBK.
        Si facevano alcuni nomi da affiancare a Melandri e i più papabili erano Dovizioso e Hayden.
        Però come andrà veramente a finire nessuno lo sa.

        Tra l’altro si dava anche conferma, nello stesso articolo, che l’anno prossimo BMW correrà in MotoGp però nelle CRT, e quindi anche lì si andrà a caccia di piloti.

      4. MC-Nicky69 ha detto:

        Capisco,ho il presentimento che la storia andrà veramente così, cioé che dovrà andare in SBK perché non avrà una moto alla sua altezza per cui correre! Che tristezza un campione del mondo, che é un ottimo pilota, costretto a far le valigie per le scelte sbagliate della Moto GP stessa con sempre meno prototipi in cui correre, Nicky non penso correrà mai per una CRT! il campionato che una volta era la massima espressione tecnologica e il campionato dove correvano i fenomeni é ormai arrivato al capolinea! Prima ci si ritirava, si andava via per l’età adesso perché non c’é piú una moto decente su cui correre! Ora forse toccherà a Nicky ma piú vanti andranno via anche gli altri , prevedo per primi in ritorno in SBK proprio Spies e crutchlow! Spero di essere pessimista!

  • W_il_Sic ha detto:

    Vi faccio notare che il Dovi, che non sa più come dire che lui vuole una Moto Ufficiale per il 2013, e ormai lo sanno anche i sassi,
    nell’intervista dopogara al Mugello, quando gli hanno chiesto cosa farebeb se l’offerta arrivasse da Ducati, lui ha glissato e ha parlato del Meteo….

    Meditate gente, meditate.

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Quello che dovrebbe fare una qualsiasi persona intelligente, Dovizioso sa molto bene che anche se non dovesse riuscire a salire sulla Yamaha ufficiale la sua tech 3 é molto piú competitiva della Desmosedici ufficialissima, poi con Rossi non mi sembra si stiano molto simpatici!

      1. W_il_Sic ha detto:

        Non credo che il problema sia il rapporto con Rossi, bensì la consapevolezza che oggi come oggi, andare in Ducati MGP ci sia un enorme rischio di bruciarsi definitivamente come pilota.

        E’ vero ci sono giovani che scalpitano (v. Iannone o Petrucci) e andrebbero di corsa sulla DesmoCosa, però è un punto di partenza diverso!
        I Senior come Dovizioso avrebbero molto più da perdere da un matrimonio con Ducati MGP.

  • Dario ha detto:

    Su quella moto ci puoi mettere chi vuoi ma fa comunque schifo…Non credo che nemmeno Lorenzo riuscirebbe ad andare forte.

    1. claudio ha detto:

      piu’ che dire che la ducati fa schifo meglio che vi chiedereste se valentino in sella a una honda o una yamaha sarebbe in grado di eguagliare lorenzo o stoner…..io nn ci scommetterei 100 euro!!!!

      1. W_il_Sic ha detto:

        intanto, in sella a una Yamaha, non li ha eguagliati, li ha battuti.
        Quindi questo è un fatto scritto nell’Albo di Laguna Seca e di Barcellona, mentre la tua è una domanda retorica.

        In più, come se non bastasse, l’ha fatto dando uno spettacolo che gli altri due, pur essendo dei “marziani delle due ruote”, non sono mai stati in grado di dare.

      2. claudio ha detto:

        ti riferisci a 2 anni fa…premetto che non sono uno che sputa sulle persone quando non sono piu’ al top,ma e’ innegabile e nn trovo niente di male dire che le prestazioni di valentino nelle ultime 2 stagioni sulla ducati e’ al di sotto dello standard di un top e anche nella sua ultima stagione alla yamaha prima e chiaramente dopo l infortunio aveva grossi problemi contro lorenzo….

      3. W_il_Sic ha detto:

        sì Claudio, però l’abbiamo detto 1.000 volte, che un Campione di 33 anni che ha vinto l’impossibile possa essere in una parabola discendente è cosa talmente ovvia che non si capisce perchè ogni volta si debba perdere tempo a ribadirla, anche a costo di sembrare stupidi.

        Ci sono motivazioni psicologiche, umane, ambientali e tutto quello che vuoi:
        caxxo!, ma che bravura c’è a ripetere alla nausea che un 33enne pilota di motogp che ha vinto la qualunque “ha.meno.bava.alla.bocca” di un talentuoso 22enne che smania di dimostrare cosa sa fare e vincere anche lui qualcosa?

        Ma questo è molto diverso, MOLTISSIMO diverso, dal dire che Rossi è “ormai finito”, “bollito” “lesso” etc. etc.

        Solo pochi giorni fa io stesso ho scritto che probabilmente Rossi in squadra con Lorenzo, difficilmente lo batterebbe, però sicuramente ci divertiremmo molto ma molto più di ora!

        E siamo anche tutti arcistufi di sentire che i guai di Ducati sono colpa di VR.
        Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • gianni ha detto:

    vedendo la foto del telaio della ducati mi fa pensare sempre a preziosi che sta continuando a fare progetti troppo rivoluzionari ma che son troppo limitati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati