MotoGP – Test Mugello – Melandri velocissimo, cade Rossi

MotoGP – Test Mugello – Melandri velocissimo, cade RossiMotoGP – Test Mugello – Melandri velocissimo, cade Rossi

Tutti insieme appassionatamente, a meno di 24 ore dalla splendida giornata vissuta ieri. Sempre al Mugello tutte le squadre (fatta eccezione per Casey Stoner, consigliato da Lucio Cecchinello a prendersi un pò di riposo dopo la caduta di ieri) della MotoGP più i team factory di Honda e KTM della 250cc hanno girato per la solita sessione di test post-GP, con qualche sorpresina e la pioggia protagonista a tratti nel circuito più bello del mondo. A farne le spese Valentino Rossi, che è scivolato nel tentativo di migliorarsi ulteriormente e trovare una soluzione tecnica affidabile per la specifica “C” del telaio Yamaha YZR M1 2006. Sì, perchè la squadra vestita in giallo ha portato lo scorso venerdì l’ennesima novità tecnica “Anti-Chattering”, scartata subito dal Dottore per mancanza di tempo a disposizione per provarla, recuperata oggi in vista di Barcellona.

Tutto sommato Valentino ha fatto i suoi conti e ha scelto di proseguire la strada del telaio “B”, lo chassis che ha debuttato a Le Mans e lo ha portato al trionfo ieri al Mugello. Percorso vincente non si cambia, stesso dicasi per Marco Melandri che oggi ha segnato il miglior tempo in 1’49″80, molto veloce considerando le condizioni della pista, causa dello stop anticipato dei test per alcune squadre. Alle spalle del ravennate (tante prove per conto della Michelin) troviamo gli ufficiali HRC Hayden e Pedrosa, un Colin Edwards che sembra aver trovato il giusto feeling con il nuovo telaio e Valentino.

Non velocissime le Ducati, via via tutti gli altri. Brevissime news in chiusura: Olivier Jacque ha provato la Kawasaki ZX-RR per conto della Bridgestone (per la quale ne è tester ufficiale e viene regolarmente stipendiato), mentre al team Tech 3 Ellison è stato avvicendato dopo una scivolata dal tester (di ritorno da Poncharal dopo 4 anni) Sylvain Guintoli, che ha preso la misura per la prima volta della MotoGP, e sembra aver soddisfatto gli uomini del proprio box. Il francesino presto sarà al posto di Ellison nei GP?…

MotoGP – Test Mugello – I tempi

01- Marco Melandri – Honda – 1’49.80
02- Nicky Hayden – Honda – 1’50.01
03- Dani Pedrosa – Honda – 1’50.54
04- Colin Edwards – Yamaha – 1’50.65
05- Valentino Rossi – Yamaha – 1’50.67
06- Makoto Tamada – Honda – 1’50.71
07- Sete Gibernau – Ducati – 1’50.72
08- John Hopkins – Suzuki – 1’50.73
09- Loris Capirossi – Ducati – 1’50.73
10- Kenny Roberts Jr – KR Honda – 1’50.80
11- Chris Vermeulen – Suzuki – 1’50.90
12- Shinya Nakano – Kawasaki – 1’51.43
13- Toni Elias – Honda – 1’51.69

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati