MotoGP | Test Misano: Quartararo, “I primi passi con la moto 2023 sono stati buoni”

"È la prima volta che sentiamo davvero di aver fatto un miglioramento" ha aggiunto il francese

MotoGP | Test Misano: Quartararo, “I primi passi con la moto 2023 sono stati buoni”MotoGP | Test Misano: Quartararo, “I primi passi con la moto 2023 sono stati buoni”

GP Misano Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di test sul circuito di Misano con il sesto tempo.

Il pilota della Yamaha aveva tre moto a sua disposizione: una con un telaio nuovo, una con il motore prototipo 2023 e una moto del 2022 per confronto. Ha completato 43 giri nelle mattina e 37 nel pomeriggio. Il suo miglior tempo della giornata è stato stabilito al mattino. Il giro di 1’31.588 lo ha portato al sesto posto nella classifica del Day 1 Misano Test, a 0.296 dal primo.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Test Misano MotoGP 2022

“Oggi avevamo tre moto: una era la moto standard, una con un nuovo telaio e una con il primo prototipo del motore 2023. Oggi ho avuto la possibilità di provare tutte e tre le moto. Il nuovo telaio era buono, lo porteremo comunque ad Aragon, ma non so se lo proveremo anche lì. I primi passi con la moto 2023 sono stati buoni. Funziona abbastanza bene nelle aree di accelerazione e velocità massima, quindi sono felice. Considerando che questo è solo il primo passo, non vedo l’ora del prossimo miglioramento del motore. Queste erano le due cose che ho provato oggi: telaio e motore. Mi sento un po’ meglio nella “zona superiore”. Questo è un buon passo. È la prima volta che sentiamo davvero di aver fatto un miglioramento. La Yamaha è fiduciosa di poter migliorare un po’ di più, quindi speriamo che lo facciano.”

4.3/5 - (23 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati