MotoGP | Test Misano, Bastianini: “Sistema radio? Io tornerei alle vecchie 500 2 tempi”

Il #23 della Ducati ha provato una nuova aerodinamica ed è riuscito a far funzionare la gomma media

MotoGP | Test Misano, Bastianini: “Sistema radio? Io tornerei alle vecchie 500 2 tempi” MotoGP | Test Misano, Bastianini: “Sistema radio? Io tornerei alle vecchie 500 2 tempi”

MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini dopo il podio del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, è tornato oggi in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una giornata di test.

La “Bestia” ha ottenuto il terzo tempo, provando una nuova aerodinamica e setting diversi, che a differenza della gara gli hanno permesso di utilizzare la gomma media.

Parlando del sistema di comunicazione radio, ha dapprima detto che va provato ma poi ha esclamato “Sarebbe meglio tornare alle vecchie 500cc”. Ecco cosa ha detto il #23, che non si è detto sorpreso che la Ducati gli faccia provare nuove soluzioni nonostante a fine anno lasci la “Rossa” per andare in KTM.

Dichiarazioni Enea Bastianini Test Misano Ducati MotoGP 2024

“Abbiamo provato una nuova aerodinamica che era un po’ diversa. Sembrava un pochettino meglio, però sicuramente lo capiremo meglio nel weekend di gara. Bisogna guardare i dati, perché comunque si parla sempre di differenze minime, sicuramente non è peggio dell’attuale. Non mi sorprende il fatto che la Ducati mi faccia provare nuovo materiale. E’ nell’interesse di tutti essere davanti e almeno fino ad ora è stato così. Penso che abbiano fatto la scelta giusta a farmi provare e continuare a seguirmi.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Gomma Media Test Misano Ducati MotoGP 2024

“Oggi ho usato la gomma media e mi sono trovato bene, mentre nel weekend di gara non sono riuscito ad utilizzarla. Anche il ritmo era buono, quindi peccato.”

Dichiarazioni Enea Bastianini Nuova Gomma Anteriore Michelin Test Misano Ducati MotoGP 2024

“All’inizio non mi è piaciuta, sembrava si chiudesse, ma poi il feeling è migliorato. Non l’abbiamo provato però la mattina o la sera, (è stata provata da tutti i piloti titolari dalle ore 14:00 alle 14:30, ndr) quindi è difficile dare un giudizio definitivo.”

Foto: Valter Magatti

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con