MotoGP | Test Mandalika Day 3: Marini, “Siamo sulla giusta strada”

"Possiamo crescere ancora ed essere realmente competitivi" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Test Mandalika Day 3: Marini, “Siamo sulla giusta strada”MotoGP | Test Mandalika Day 3: Marini, “Siamo sulla giusta strada”

IRTA Test Mandalika Mooney VR46 Racing Team – Luca Marini ha chiuso il terzo e ultimo giorno di test al Mandalika con il 12esimo tempo in sella alla Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team.

Il pesarese nell’ultima giornata ha completato 48 tornate e una buona simulazione di gara (25 giri ndr). Un ulteriore step in avanti sull’assetto della Ducati Desmosedici GP e un bilancio più che positivo della trasferta in Indonesia dove spicca il crono di 1.31.289, firmato ieri, che vale il terzo posto nella combinata.

Dichiarazioni Luca Marini Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022 Mooney VR46 Racing Team

“Il focus di oggi è stato principalmente la simulazione di gara: abbiamo provato a lavorare sul setting in queste specifiche condizioni con la M al posteriore. Credo sia stata una buona scelta per noi, ma so che altri piloti sono scesi in pista per il long run con la soft. Non sappiamo ancora quali mescole porterà Michelin per la gara, ma nei test fatti ad ora i riscontri sono buoni. Sono partito all’inizio dietro a Marco, facevo davvero fatica a stare in scia per le temperature e allo stesso tempo a superare perché la pista, se togliamo la striscia gommata dei tre giorni, è molto sporca e pericolosa. I feedback nel complesso sono positivi, ero un po’ stanco nel finale, ma era davvero caldo oggi. Sono soddisfatto di tutta la squadra, stiamo lavorando duramente e sono contento.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia