MotoGP | Test Mandalika Day 1: Aleix Espargarò, “Le condizioni di oggi non erano adatte per girare”
"Non è stato bello andare in pista per pulire la traiettoria", ha affermato lo spagnolo
IRTA Test Mandalika – Intervistato dai giornalisti al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, Aleix Espargarò ha criticato aspramente le condizioni dell’asfalto e la scelta della Direzione di mandare in pista i piloti per una ventina di giri per “pulire” la traiettoria ideale, sottolineando come ogni pilota o team si aspettasse una giornata di test totalmente differente, soprattutto in vista della gara in Qatar prevista tra poco più di un mese.
Per quanto riguarda il lavoro della squadra, invece, lo spagnolo ha promosso a pieni voti i dati raccolti nonostante le condizioni proibitive, precisando come la RS-GP sia riuscita a confermarsi sugli ottimi livelli di Sepang. Espargarò, ricordiamo, ha chiuso la giornata di test odierna al secondo posto, lontano circa quattro decimi dal riscontro cronometrico segnato dalla Honda del fratello, Pol. Un segnale incoraggiante che fa ben sperare in vista dei prossimi giorni di lavoro.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022
“Oggi le condizioni non erano apposto per girare, anche se quando siamo scesi tutti quanti in pista la traiettoria ideale si è man mano pulita. Personalmente la decisione non mi è affatto piaciuta, ma comunque è andata così. Diciamo che in generale la giornata non è andata come speravo o come mi aspettavo. Non è stato bello ecco. Parlando del nostro, invece, penso che abbiamo fatto un buon lavoro all’interno dei box. Oggi è stata un’altra conferma che la moto funziona bene, visto che un’altra volta, dopo Sepang, giriamo insieme ai migliori. Guardando al Qatar, ritengo che Aprilia non debba essere considerata come una sorpresa. L’anno scorso, spesso, ci siamo giocati tante gare con i migliori. Non voglio anticipare qualcosa, ma credo che stiamo confermando l’ottimo lavoro degli ultimi mesi. Alcuni team giapponesi stanno cominciando a fare le moto simili alle nostro e questo è un’indicazione positiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login