MotoGP | Test Mandalika, 16 piloti racchiusi in sette decimi: il punto sul Day 2 [VIDEO]
Marini il più veloce, Marquez e Vinales a ridosso della leadership
IRTA Test Mandalika – Si conferma un grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica nella seconda giornata di test pre-season sul tracciato di Mandalika. Archiviate le difficoltà di ieri legate al grip e allo sporco in pista, squadre e piloti sono tornate in pista per proseguire il lavoro di sviluppo sulle moto, raccogliendo dati e informazioni importanti in vista dell’esordio stagionale previsto in Qatar a metà marzo.
Al comando della classifica generale dei tempi, la quale presenta ben 16 piloti racchiusi in soli sette decimi, troviamo Luca Marini con la Ducati GP22 della VR46, finalmente a proprio agio in sella alla “Rossa”. L’italiano, felice e soddisfatto del lavoro svolto con il team, si è lasciato alle spalle la Honda di Marc Marquez, felice degli aggiornamenti che sta portando in pista la squadra, e l’Aprilia di Maverick Vinales.
Completano la graduatoria dei primi cinque Fabio Quartararo, ancora alle prese con un motore Yamaha che non soddisfa le aspettative, e Joan Mir, in grado finalmente di mettere insieme un giro d’attacco e di raccogliere dati importanti su telaio, ciclistica ed elettronica. Non si sono scoperte le Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Jack Miller, alle prese ancora con il lavoro di “sgrezzamento” della GP22. I tempi ancora non lasciano trapelare nulla in vista del Qatar, ma la sensazione è che il margine di crescita a Borgo Panigale sia importante.
Appuntamento a stanotte per l’ultima giornata di test a Mandalika. I piloti avranno l’opportunità di girare per l’ultima volta prima di volare in Qatar per il primo round ufficiale della stagione 2022.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login