MotoGP – Test Losail Day 2 – Dani Pedrosa: “Arriviamo alla prima gara con una moto competitiva”


Dani Pedrosa ha concluso nel migliore dei modi i test Irta sul circuito di Losail. Il pilota del Repsol Honda Team ha chiuso in seconda posizione a pochissimi millesimi dal compagno di squadra Casey Stoner. La moto così come a Sepang si è rivelata competitiva e lo spagnolo guarda con fiducia al GP del Qatar del 20 marzo. A lui la parola.
“Le condizioni sembravano molto difficili quando siamo arrivati al circuito; c’era molto vento e la strada era piena di sabbia, ma siamo comunque riusciti a completare finalmente un buon test. C’era molto vento in pista ed era abbastanza difficile guidare al massimo, ma il grip non era poi così male. Era più fresco di ieri e abbiamo migliorato i nostri tempi sul giro, il che è positivo. Oggi abbiamo provato la nuova forcella anteriore, abbiamo continuato a lavorare con l’elettronica e abbiamo provato sia le gomme dure che quelle più morbide. Abbiamo mantenuto la sensazione che avevamo avuto a Sepang, il test qui in Qatar è andato bene, in generale, e arriviamo alla prima gara con una moto competitiva, ma per il Gran Premio dovremo continuare a lavorare duro, perché nessuno regala niente.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)























l unico che tiene il passo di stoner per ora