MotoGP – Test Losail Day 2 – Andrea Dovizioso: “Giornata strana ma sento che saremo competitivi”

MotoGP – Test Losail Day 2 – Andrea Dovizioso: “Giornata strana ma sento che saremo competitivi”MotoGP – Test Losail Day 2 – Andrea Dovizioso: “Giornata strana ma sento che saremo competitivi”

Andrea Dovizioso ha ottenuto il quinto tempo nel secondo ed ultimo giorno di test Irta sul circuito di Losail. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team ha accusato distacchi abbastanza pesanti rispetto ai suoi compagni di squadra Casey Stoner e Dani Pedrosa, c’è da dire però che ha portato avanti un diverso programma di lavoro. A lui la parola.

“E’ stato un giorno strano: all’inizio c’era molto vento e la pista era sporca, ma fortunatamente abbiamo potuto girare. Abbiamo lavorato sull’elettronica e sull’assetto della moto, migliorando l’ingresso in curva. Le temperature sono calate molto oggi con l’asfalto che ha raggiunto anche i 18 gradi intorno alle 22:00, quando abbiamo iniziato la simulazione di gara con le gomme dure e questo forse è stato un errore. In passato non era mai stato possibile usare la morbida per la gara, ma quest’anno sembra si riesca. Solo io e Lorenzo abbiamo fatto la simulazione, così è difficile confrontare i tempi con gli altri.
Se guardo i crono di Casey e Dani il divario è troppo grande ma penso che questo sia dovuto al fatto che abbiamo svolto un differente programma di lavoro. Nel weekend di gara saremo molto più vicini. Certo dobbiamo continuare a lavorare, ma sento che arriviamo alla prima gara competitivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel