MotoGP: Test Losail Day 2, Alvaro Bautista “Sono molto contento per il miglior tempo ottenuto”
Il rider del Team Gresini migliora di sette decimi il crono delle qualifiche 2013
Alvaro Bautista è stato il rider più veloce nel secondo giorno di test della MotoGP a Losail. Il pilota del Team Gresini ha continuato a lavorare sul set-up della sua Honda RC213V per cercare di migliorare il feeling all’anteriore. Per lui miglior crono di 1’55″194, crono molto vicino al record della pista del 2008, appartenente a Casey Stoner. A lui la parola.
“Sono molto contento per il miglior tempo ottenuto oggi: le sensazioni sono migliori rispetto a ieri e il mio feeling con l’anteriore adesso è più elevato, anche se qualche problema rimane. Questa pista, del resto, è sempre stata un po’ ostica per noi. Non siamo ancora al cento per cento, ma domani potremo sfruttare ancora un’ultima giornata di test per provare a fare un altro passo in avanti. Le opzioni sono due: provare una modifica importante, provando quindi a prendere un’altra direzione, oppure mantenere la base raggiunta oggi e provare ad affinarla. Per quanto riguarda il passo di gara, oggi sono riuscito a percorrere tanti giri in 1’56”, ma sono riscontri poco significativi perché oggi sono sempre sceso in pista provando continuamente delle modifiche. Domani faremo un long run vero e proprio, per capire a che punto siamo in vista del primo Gran Premio.”
Domani il rider spagnolo proverà a fare un long-run per prepararsi al meglio alla prima gara del mondiale, in programma sempre a Losail il prossimo 23 marzo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…i piloti son tutti uguali…andate a rileggere cio’ che diceva ieri: “…moto poco incisiva…non riesco a curvare ecc”…oggi felice come durim quando torna al paesello…la cosa interessante e’ che anche qualche utente nel forum parla di honda difficile da guidare, difficolta’ in certi circuiti ecc…cosa scriveranno oggi? Raga, inutile tentare di decifrare i vari test, la realta’ son le gare…e finitela di postare nilioni di dati che non legge nessuno…non e’ da queste cose che una persona e’ competente in materia…quanto rimpiango Rob…
Riguardo a Bautista, ha detto anche oggi che la moto ha problemi, per quanto riguarda Rob, purtroppo mi chiedo che fine abbia fatto…