MotoGP – Test Losail Day 1 – Pedrosa: ”Sono prove importanti”

MotoGP – Test Losail Day 1 – Pedrosa: ”Sono prove importanti”MotoGP – Test Losail Day 1 – Pedrosa: ”Sono prove importanti”

Dani Pedrosa ha perfettamente chiaro in mente che questo test in Qatar sarà molto importante: difatti la gara del 10 marzo si disputerà in condizioni molto simili. È quindi necessario sfruttare al massimo le condizioni meteo pressoché perfette per ricavare quanti più dati possibile, ed è quello che ha fatto oggi, che ha recuperato e proseguito il lavoro cominciato nei precedenti test sulle sospensioni, il telaio e le mappature del motore, senza tralasciare ovviamente i test di gomme con lo scopo di avere un’idea su quali usare in gara.

“Abbiamo avuto una prima giornata di test positiva e questo è importante, perché devo arrivare alla prima gara della stagione in forma”, afferma Pedrosa. “Il tempo per ora è perfetto per i test, né troppo caldo, né troppo ventoso, vedremo nei prossimi due giorni quanto potremo migliorare la nostra moto. Oggi abbiamo cercato di raggiungere il limite della moto e credo che sia molto divertente pilotare la RC212V qui. La diminuzione di potenza si sente nel rettilineo principale, ma non in entrata di curva. Tuttavia sfrutteremo questi due giorni anche per provare gli pneumatici che la Michelin ha portato qui e di trovare i migliori per la gara”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua