MotoGP: Test Losail Day 1, Alvaro Bautista “In ingresso di curva ho poco feeling”

Problemi all'anteriore della sua RC213V rallentano il rider del Team Gresini

MotoGP: Test Losail Day 1, Alvaro Bautista “In ingresso di curva ho poco feeling”MotoGP: Test Losail Day 1, Alvaro Bautista “In ingresso di curva ho poco feeling”

Alvaro Bautista sapeva che a Losail avrebbe potuto incontrare più difficoltà rispetto a Sepang. Il centauro spagnolo del Team Gresini non ha infatti un buon ricordo della pista del Qatar, un circuito dove negli ultimi due anni ha sempre faticato. Quello che manca è il feeling all’anteriore e domani continuerà a lavorare con la squadra per migliorarlo. A lui il microfono.

“Dopo i risultati ottenuti nei test di Sepang sono arrivato qui in Qatar molto fiducioso, anche se sapevo che questa pista sarebbe stata difficile per noi, perché negli ultimi due anni abbiamo sempre riscontrato dei problemi. Purtroppo, qualche problema si è ripresentato anche oggi, soprattutto per quanto riguarda l’anteriore. In ingresso di curva ho poco feeling e fatico a fermare la moto; abbiamo lavorato tanto per cercare di risolvere la situazione, ma al momento non siamo ancora soddisfatti. Per quanto riguarda il posteriore, abbiamo avuto conferma che il nuovo ammortizzatore realizzato da Showa funziona meglio di quello precedente, ma domani dovremo lavorare anche in questa area per trovare più grip. Tutto sommato rimaniamo fiduciosi: la pista oggi era già in buone condizioni, migliore di tante altre volte, e quindi i tempi sono scesi velocemente. Domani vogliamo migliorare la moto per provare a sfruttarla al massimo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati