MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”

Il ducatista chiude con il 7° tempo alle spalle del suo team mate

MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”MotoGP Test Losail: Andrea Dovizioso “Giornata produttiva, questi pneumatici Michelin sono particolari”

Andrea Dovizioso Test Losail Motogp 2016 Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude con il 7° tempo il primo giorno di test a Losail, a quasi 1 secondo da Lorenzo e 3 decimi dietro il suo team mate Iannone. Il pilota di Forlì comunque si dice abbastanza soddisfatto anche se pure lui come il suo compagno di team riesce a girare forte quando le gomme hanno parecchi giri sulle spalle. Nei prossimi giorni il lavoro da fare però è ancora tanto se vuole cercare di ripetere a fine mese la bellissima gara che fece qui lo scorso anno.

“E’ stato un giorno produttivo anche oggi, su una pista molto diversa da Sepang e Phillip Island – ha affermato Andrea Dovizioso – Questi pneumatici sono particolari: ogni volta bisogna adattarsi e quindi ci vuole un po’ di tempo perché più giri e più vai forte. Infatti avevo una gomma da venti giri quando ho fatto il mio miglior tempo, all’ultimo giro del run, e questa è la conferma che siamo ancora nella fase di adattamento alle caratteristiche delle Michelin. Speriamo nei prossimi due giorni di riuscire a portare a termine tutte le prove che abbiamo in programma per preparare al meglio la nostra prima gara dell’anno ”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati