MotoGP | Test Jerez, Mir: “Un piccolo passo nella giusta direzione”

"Dobbiamo verificare se qualcosa può davvero rappresentare un miglioramento" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Test Jerez, Mir: “Un piccolo passo nella giusta direzione”MotoGP | Test Jerez, Mir: “Un piccolo passo nella giusta direzione”

Test Jerez Castrol Honda MotoGP 2025 – Joan Mir ha chiuso la giornata di test sul tracciato di Jerez con il 16esimo tempo.

Dopo i Test di Jerez, Joan Mir del team Honda MotoGP ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto, sottolineando l’importanza di una giornata positiva dopo un avvio di stagione complicato e senza opportunità di test. Nonostante il vento abbia reso insidiosa la pista in alcuni tratti, il pilota spagnolo ha evidenziato piccoli ma significativi progressi, frutto di alcune novità tecniche provate, tra cui un miglioramento generale in potenza e accelerazione. Mir ha sottolineato come il team si trovi ora in una fase diversa rispetto al recente passato, con una base più solida su cui continuare a lavorare per avvicinarsi ulteriormente ai migliori.

Dichiarazioni Joan Mir Test Spagna Jerez Honda Castrol MotoGP 2025

“Una buona giornata, qualcosa di cui avevamo bisogno dopo cinque gare senza la possibilità di testare. Il vento era un po’ insidioso in alcuni punti. Sono riuscito a provare quello che stava provando Aleix, un piccolo passo nella giusta direzione per noi. Credo che ci offra miglioramenti in tutti gli aspetti, un po’ più di potenza, un po’ più di accelerazione. Dobbiamo testarlo un po’ di più in altre condizioni, già in questa fase è una base accettabile da cui partire. Ma dimostra che siamo in una situazione diversa rispetto a prima, ora dobbiamo verificare se qualcosa può davvero rappresentare un miglioramento, perché il livello è molto più alto e siamo più vicini.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati