MotoGP – Test Jerez, Gibernau primo pilota Honda, Melandri stakanovista

MotoGP – Test Jerez, Gibernau primo pilota Honda, Melandri stakanovistaMotoGP – Test Jerez, Gibernau primo pilota Honda, Melandri stakanovista

Seconda giornata di lavoro per il Team Telefonica MoviStar Honda sul tracciato Andaluso di Jerez de la Frontera. I piloti sono scesi in pista intorno alle 11.00 e hanno girato fino alle 18.00 grazie alle calde temperature primaverili.
Sete Gibernau ha continuato a lavorare sulla moto di questo anno testando tutto il materiale della stagione appena conclusa al fine di creare il miglior pacchetto possibile. Sete Gibernau si è confermato velocissimo, stabilendo il miglior tempo delle Honda schierate a Jerez. Marco Melandri invece ha continuato il suo apprendistato sulla RC211V guadagnando sicurezza ed un buon passo.

SETE GIBERNAU, 70 giri, 1’41”036
“In questi giorni sto provando tutto il materiale che ci sta portando la Honda per capire esattamente quello che abbiamo. In questo momento il mio obiettivo è quello di creare il miglior pacchetto con il materiale disponibile al fine di definire la base su cui lavorare per il prossimo anno. Ho molto materiale da provare, oggi abbiamo fatto delle prove comparative, in particolare ho provato un telaio diverso e la forcella anteriore. Non ho cercato il tempo sul giro singolo, ho voluto fare dei giri di qualità, girando con un passo costante di 1’41” al fine di valutare al meglio il materiale da provare.
Abbiamo fatto anche prove di pneumatici, Michelin infatti ci ha portato una nuova gomma anteriore. Anche domani continueremo in queste prove comparative, ogni giorno la quantità di materiale da provare si reduce. E’ un lavoro pesante ma necessario.”

MARCO MELANDRI, 101 giri, 1’42”023
“Sono molto contento del lavoro di oggi, il mio feeling con la moto è migliorato e così anche il mio passo e questa è la cosa più importante. Oggi abbiamo iniziato a fare delle prove di assetto e prove di gomme e devo dire che questa moto mi piace sempre di più. Sono tornato a divertirmi e stiamo lavorando in tranquillità. Sono molto contento della mia nuova squadra e dall’atmosfera che si respira.”

TEMPI NON UFFICIALI
1. Carlos Checa (Sp/Ducati) 1’40”065
2. Loris Capirossi (Ita/Ducati) 1’40”926
3. Sete Gibernau (Sp/Honda) 1’41”036
4. Makoto Tamada (Jap/Honda) 1’41”098
5. Tohru Ukawa (Jap/honda) 1’41”636
6. Troy Bayliss(Austr/Honda) 1’41”663
7. Shinya Nakano (JPG/Kawasaki) 1’42”012
8. Marco Melandri (Ita/Honda) 1’42”023
9. Nicky Hayden (USA/Honda) 1’42”029

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con