MotoGP – Test Jerez – Ducati-Bridgestone, buona la prima

MotoGP – Test Jerez – Ducati-Bridgestone, buona la primaMotoGP – Test Jerez – Ducati-Bridgestone, buona la prima

Jerez de la Frontera, 23 novembre 2004 – Splendida giornata e clima primaverile: non potevano cominciare in condizioni più favorevoli la collaborazione Ducati – Bridgestone e la prima delle tre giornate di test previste per il Ducati Marlboro Team sul tracciato spagnolo.
Loris Capirossi e Carlos Checa, concentrati unicamente sulla presa di confidenza con le nuove coperture, hanno ricavato una buona impressione già dalla prime uscite di questa mattina.
Si sono detti entrambi soddisfatti del comportamento delle loro Desmosedici equipaggiate con le nuove “calzature”, dimostrando un veloce adattamento a questo nuovo fondamentale componente.

Loris ha completato 53 giri di pista e fermato il miglior crono su 1’42.29, mentre il compagno di squadra Carlos ha fatto registrare un miglior tempo di 1’42.45 su un totale di 56 giri effettuati.
Loris aveva a disposizione una GP4 in versione “evoluzione”, dotata del nuovo telaio e del nuovo forcellone già testati in Philip Island e Valencia dopo le rispettive gare. Carlos invece ha continuato a prendere confidenza con la GP4 e solo nell’ultima uscita ha testato la nuova versione di telaio.

Presente, nell’insolita veste di collaudatore, anche il francese Regis Laconi, vice Campione del Mondo Superbike 2004 e alfiere della Casa italiana per il Campionato del prossimo anno insieme all’iridato James Toseland.
Regis, arruolato per gli ultimi test GP del 2004 (Jerez e Valencia), ha portato in pista il prototipo della GP5, già testato a Valencia da Vittoriano Guareschi, dedicandosi alla messa a punto della gestione del motore. Positivi i commenti in merito alle nuove coperture anche da parte del pilota francese che ha effettuato in tutto 48 giri con un miglior tempo di 1’44.18.

I test proseguiranno anche domani e giovedì, sempre sul circuito di Jerez.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati