MotoGP Test Jerez Day 3: Redding, “Aprilia si fida delle mie indicazioni”

In pista, al posto di Aleix Espargarò ancora alle prese con l'infortunio alla mano occorso in Australia, Eugene Laverty

MotoGP Test Jerez Day 3: Redding, “Aprilia si fida delle mie indicazioni”MotoGP Test Jerez Day 3: Redding, “Aprilia si fida delle mie indicazioni”

MotoGP Test Jerez Day 3 Aprilia – Sono stati 3 giorni di lavoro intenso per la casa di Noale che sul circuito di Jerez de la Frontera è scesa in pista con la new entry, Scott Redding e con il collaudatore, Eugene Laverty, che ha girato al posto di Aleix Espargarò, ancora alle rese con la riabilitazione dopo l’incidente al Gp d’Australia.

Il pilota britannico, sempre più a suo agio sulla RS-GP nei tre giorni ha completato 176 giri fermando il cronometro sul 1:38.778.

Queste le parole di Scott Redding: “Abbiamo fatto dei buoni progressi rispetto a Valencia, dove ero ancora condizionato dal weekend appena concluso. Ho iniziato ad adeguare il mio stile di guida per sfruttare i punti forti della RS-GP, e i ragazzi di Aprilia hanno lavorato per mettermi a disposizione una moto più affine alle mie esigenze. C’è ancora tanto da fare, qui abbiamo esplorato configurazioni di setup estremamente diverse proprio per capire la direzione da seguire nel 2018. Sono fortemente motivato perchè vedo che Aprilia ha fiducia nelle mie indicazioni e vuole mettermi a disposizione un pacchetto competitivo per la prossima stagione. Il potenziale per fare bene c’è, ora mi preparerò al meglio durante la pausa invernale nella quale voglio anche perdere qualche chilo. Questa moto non richiede una guida molto fisica quindi posso permettermi di dimagrire. Anche se non sarà facile!”.

Come già anticipato, in pista c’era anche il collaudatore e pilota SBK, Eugene Laverty, che ha “elogiato” il lavoro svolto della casa veneta sulla RS-GP. Alla fine dei tre giorni, il pilota nordirlandese ha completato 210 chiudendo con il tempo di 1:39.537.

Queste le parole di Eugene Laverty: “Per me sono stati 5 giorni di test molto importanti, 2 con la RSV4 Superbike e gli ultimi 3 con la RS-GP. E’ stata una bella esperienza, mi sono trovato bene con la MotoGP e ritengo abbia un grande potenziale. Sono molto contento di come abbiamo lavorato con il team, mi piacerebbe continuare a far parte di questo progetto. Nonostante fossi in configurazione test, nell’ultima giornata ho provato comunque a cercare un buon tempo. L’istinto del pilota ha preso il sopravvento! Purtroppo ho sbagliato perdendo qualche decimo, questo mi lascia l’amaro in bocca ma al tempo stesso so di aver contribuito allo sviluppo della MotoGP Aprilia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati