MotoGP | Test Jerez Day 2: Pol Espargarò, “La nuova moto è più veloce e facile”
"Dobbiamo continuare a lavorare" ha aggiunto lo spagnolo
MotoGP Test Jerez Day 2 Honda Repsol – Pol Espargarò ha chiuso la seconda e ultima giornata di test ufficiali IRTA sul tracciato di Jerez con il quarto tempo.
Lo spagnolo ha continuato il lavoro di comparativa tra la vecchia e la nuova moto. Lavorando su una serie di opzioni di telaio e motore e diverse opzioni aerodinamiche. Nel corso di 46 giri, il #44 ha fatto segnare un miglior tempo di 1’37.496 chiudendo la giornata al quarto posto. Il suo miglior tempo sul giro è arrivato nel suo ultimo giro in pista.
Honda HRC lascia Jerez soddisfatta del lavoro svolto e si prepara ora ad un inverno impegnativo prima che il Campionato del Mondo MotoGP 2022 riprenda a Sepang il 5 febbraio per i primi test del nuovo anno.
Dichiarazioni Pol Espargarò Test Jerez Day 2 Honda Repsol
“Oggi è per questo che siamo stati qui, anche se fisicamente sto soffrendo un po’, per provare quella che potrebbe essere la nuova moto. Abbiamo un lungo pre-campionato davanti, ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere per il prossimo anno e avremo ancora bisogno di molti giri, ma questa prima tappa sembra buona. Oggi siamo veloci anche con vento forte ed è bello provare le cose in queste condizioni. Abbiamo fatto buoni passi, ma non possiamo rallentare e dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo lavorato molto per ottenere più grip, soprattutto al posteriore, e le nuove opzioni che la Honda ha portato continuano ad aiutarci. La moto è più veloce e sicura, è più facile fare il tempo sul giro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login