MotoGP – Test Jerez Day 2 – Pedrosa: ”Positivo chiudere davanti”

MotoGP – Test Jerez Day 2 – Pedrosa: ”Positivo chiudere davanti”MotoGP – Test Jerez Day 2 – Pedrosa: ”Positivo chiudere davanti”

Meno male che la nuova RC212V non gli andava bene. Daniel Pedrosa ha chiuso la seconda giornata di prove a Jerez de la Frontera con il miglior tempo, spiccato con una Michelin da qualifica in 1’39″993. Il catalano ha proseguito nel lavoro di sviluppo e messa a punto della nuova creatura made-in-HRC, trovando riscontri positivi in vista del 2008. Unica pecca della giornata, l’impossibilità di testare le nuove coperture Michelin: dedicandosi alla moto, non c’è stato il tempo materiale per rispondere alle richieste del Bibendum…

“Abbiamo chiuso la giornata con il miglior tempo, e questo è sicuramente positivo, anche perchè questa è stata una giornata particolarmente produttiva per tutti noi”, ha dichiarato Daniel Pedrosa. “Siamo scesi in pista tardi questa mattina: la pista non era al meglio, e così al box abbiamo fatto delle modifiche alla moto che si sono rivelate azzeccate. Nel pomeriggio sono stato più presente in pista, anche se non ho realizzato dei veri long-run: per il momento dobbiamo sistemare diverse cose, pertanto non siamo in condizione di provare per la distanza. Con la gomma da qualifica ho ottenuto il miglior tempo in linea con la gara di quest’anno, ed è sicuramente positivo visto che ho ottenuto proprio qui la pole position e volevamo verificare la bontà della moto nelle migliori condizioni possibili. Non sono riuscito oggi a provare le novità portate dalla Michelin: mi sono concentrato solo sulla moto, domani penserò anche agli pneumatici”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati