MotoGP | Test Jerez Day 1: Rossi, “Siamo ancora indietro”
Rossi ha aggiunto: "Il problema è sempre lo stesso, le gomme calano"
MotoGP Yamaha Test Jerez Day 1 – Valentino Rossi ha parlato al termine della prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Jerez, ultimo test dell’anno in ottica 2019.
Il pesarese che ha chiuso nelle retrovie (diciassettesimo tempo, ndr) a causa di un problema alle gomme, non si è detto comunque soddisfatto dei progressi fatti dalla Yamaha.
La casa di Iwata a Valencia aveva portato due motori, ma secondo il pesarese la concorrenza è ancora lontana e per poter lottare per le posizioni di vertice serve ben altro. Ecco cosa ha raccontato il #46 al termine del Day 1.
“Sono d’accordo con Vinales per la scelta del motore, la scelta sarà per quello con più freno motore, ma il problema è che non è il miglioramento di cui abbiamo bisogno. Non c’è una grossa differenza rispetto alle prestazioni del 2018 – ha detto Valentino Rossi così come riportato da Sky Sport – Quelli che ci erano davanti, sono davanti anche oggi. Per me il problema rimane lo stesso, siamo veloci con la gomma nuova ma dopo 5 e 6 giri caliamo. Oggi sono così indietro perché ho avuto dei problemi con le gomme nuove che stavo provando.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
come immaginavo yamaha non poteva aver trovato una soluzione durante la trasferta d oltreoceano senza nemmeno aver portato qualcosa di nuovo o grazie al lavoro in italia sull elettronica…..
La vedo grigia..e non è perché sto guardando una “patata” vecchia..
Se non apportano un’elettronica a loro più congeniale rivedremo la yamaha come quest’anno, nonostante abbiano due ottimi piloti..
impossibile con l introduzione del nuovo regolamento rivedere un elettronica come quest anno,sotto quell aspetto non avra’ piu’ scuse ne yamaha ne i suoi piloti…..
..a me basta che il geriatra lo pigli in c.10 e son contento…
Madooo che du “00” ! Infatti la moto non va, ohhh ?! Infatti, ahahah. Chissà come mai con Vinales e Morbidelli va bene, possibile che ancora non ha capito che è lui e solo lui il vero e unico problema e che se ne deve stare a casa sto lamentone ?!!!
Dai che mo gli regalano un’altro rally truffa di monza così almeno si consola e fa godere i suoi allucinati tifosetti che lo amano alla follia, ahahahahah !
ti basta andare sulle interviste di sky a sentire quello che dice viniales prima di dire che solo a lui non va bene…
poi non trovi che sia un’azzardo paragonare morbidelli che sta ancora prendendo le misure?!
zarco non ti dice niente?! qualifiche e test da urlo e poi nelle gare perso.. quindi direi che anche per lui non era il massimo.
Urge gommino domenicale…