MotoGP | Test Jerez Day 1: Dovizioso, “Siamo stati molto veloci, anche con le gomme usate”

Una brutta caduta alla curva 5 mette in dubbio la presenza del "Dovi" nel Day 2 di Jerez

MotoGP | Test Jerez Day 1: Dovizioso, “Siamo stati molto veloci, anche con le gomme usate”MotoGP | Test Jerez Day 1: Dovizioso, “Siamo stati molto veloci, anche con le gomme usate”

MotoGP Ducati Team Test Jerez Day 1 – La prima prima giornata di test ufficiali MotoGP sul Circuito di Jerez de la Frontera ha visto Andrea Dovizioso centrare il secondo tempo alle spalle del neo-compagno di squadra Danilo Petrucci.

“DesmoDovi” è stato veloce anche con le gomme usate dicendosi soddisfatto, ma la sua presenza domani è in dubbio. Dovizioso è infatti scivolato alla curva 5 e i medici della Clinica Mobile gli hanno diagnosticato una forte contusione al pollice della mano sinistra. Nessuna frattura ma abbastanza dolore che potrebbe (il condizionale è d’obbligo) fermarlo. A lui il microfono.

“Oggi siamo riusciti a fare diverse prove e siamo stati molto veloci, anche con le gomme usate, e quindi sono contento. Purtroppo a fine turno sono caduto alla curva 5 mentre stavo migliorando il mio crono e mi sono fatto male al pollice sinistro. Per fortuna non sembra ci sia nulla di rotto e se domani il dolore sarà sopportabile continuerò il nostro programma di lavoro perché abbiamo bisogno di confermare ancora dei nuovi particolari.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra