MotoGP – Test Jerez Day 1 – Caduta e contusioni per Tamada
Il Konica Minolta Honda Team insieme a quasi tutte le altre squadre della MotoGP, si è fermato oggi sul circuito di Jerez de la Frontera per effettuare una sessione di test supplementare dopo il Gran Premio corso ieri. I piloti hanno avuto la possibilità di scendere in pista alle 12:30 trovando una condizione climatica davvero simile a quella della domenica. Makoto Tamada ha effettuato un totale di 54 giri facendo segnare il migliore tempo di 1’41.234”, prestazione decisamente migliore rispetto al miglior giro di gara del giorno prima.
Quando mancava circa un’ora e mezza dalla fine, Makoto è stato protagonista di una caduta avvenuta all’ingresso della veloce curva a sinistra che immette i piloti nell’ultimo settore di giro cronometrato. I tecnici del Konica Minolta Honda Team hanno subito preparato la seconda moto, ma dopo alcuni giri, Tamada ha dovuto interrompere anticipatamente la sessione di prove a causa del dolore per la botta rimediata alla mano sinistra.
Makoto Tamada
“Oggi la giornata era cominciata bene, tanto che già nel corso della prima ora sono riuscito a migliorare di più di un secondo il tempo del miglior giro di gara. Il feeling con la moto era nettamente migliorato rispetto ad ieri, anche se il setting non era stato modificato in misura significativa. Per questo mi dispiace molto di essere scivolato tanto più che l’ultima parte della sessione prevedeva la prova di alcune nuove gomme Michelin. Nella caduta ho solo riportato qualche contusione, ma non avrò nessun problema per essere al meglio delle mie condizioni fisiche in Qatar.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico
“L’obiettivo che ci eravamo posti oggi era quello di eseguire alcune verifiche di settaggio potendo lavorare in una condizione di minor pressione per Makoto rispetto allo scorso week end.In effetti, questa mattina il pilota è riuscito ad essere nettamente più veloce rispetto alla gara di ieri, arrivando a darci conferma riguardo ad alcune scelte di messa a punto effettuate nell’ultimo periodo. La caduta del pomeriggio ci ha impedito di effettuare il lavoro programmato con Michelin e per questo dovremmo riuscire a concentrare questi test nei primi turni di prove libere del GP del Qatar.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login