MotoGP | Test Jerez Day 1: Bagnaia, “Pista difficile, sono contento”

Il torinese del team Pramac ha chiuso la prima giornata di test a Jerez con il 14esimo tempo

MotoGP | Test Jerez Day 1: Bagnaia, “Pista difficile, sono contento”MotoGP | Test Jerez Day 1: Bagnaia, “Pista difficile, sono contento”

MotoGP Test Jerez Ducati Pramac Day 1 – Dopo i test di Valencia le squadre del Motomondiale sono tornate in pista a Jerez per una due giorni di Test Ufficiali dove è continuato l’apprendistato di Francesco Bagnaia in MotoGP.

Il pilota torinese dopo l’ottimo avvio a Valencia ha chiuso il day 1 di Jerez con il 14esimo tempo con un ritardo di un secondo e 189 millesimi dalla migliore prestazione fatta registrare dal compagno di marca Danilo Petrucci. Nonostante Jerez sia una pista molto più fisica rispetto a Valencia va sottolineato come ‘Pecco’ abbia mancato la top ten per soli due decimi.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Rispetto a Valencia questa è una pista molto più fisica. La moto scivola molto e va tenuta stretta perchè non vai mai dritto, è un continuo cambiar direzione, quindi è difficile. Sono contento però dei progressi fatti livello di setting, perchè riesco a gestire meglio un po’ tutto. E’ difficile gestire la staccata perchè rispetto a Dovi uso molto meno freno e dovrei usarne di più, ma è una cosa che avviene man mano che giri. Non sono preoccupato. Abbiamo fatto tanti giri anche con le gomme usate e il passo rimaneva buono e costante, quindi sono solo contento del primo giorno.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati