MotoGP | Test Jerez, Bastianini: “Abbiamo fatto piccoli passi avanti”

"Cedere come si è comportato Maverick oggi mi fa credere che anche noi possiamo farcela" ha aggiunto il pilota riminese

MotoGP | Test Jerez, Bastianini: “Abbiamo fatto piccoli passi avanti”MotoGP | Test Jerez, Bastianini: “Abbiamo fatto piccoli passi avanti”

Test Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025 – Enea Bastianini ha chiuso i test sul circuito di Jerez con il 15esimo tempo.

Al termine dei Test di Jerez, Enea Bastianini del team Tech3 MotoGP ha evidenziato piccoli passi avanti nel suo percorso di adattamento alla moto, pur riconoscendo che il feeling non è ancora ottimale, soprattutto nella fase centrale di curva. Nonostante il vento abbia complicato le condizioni, il pilota italiano si è mostrato fiducioso, prendendo come riferimento il buon lavoro del compagno di squadra Viñales. Bastianini ha sottolineato l’importanza delle prove di nuovi componenti svolte durante la giornata, che forniranno indicazioni preziose per i prossimi sviluppi.

Dichiarazioni Enea Bastianini Test Spagna Jerez KTM Tech3 MotoGP 2025

“Penso che oggi abbiamo fatto piccoli passi avanti, ci siamo sentiti un po’ più veloci nei time attack del pomeriggio e abbiamo imparato qualcosa. Il vento era forte, quindi non è stato facile, ma comunque il feeling è migliorato un po’. Tuttavia, non mi sento ancora del tutto a mio agio sulla moto, soprattutto a centro curva, e quando non si sente tutto perfettamente, non si riesce a spingere al massimo. Tuttavia, vedere come si è comportato Maverick oggi mi fa credere che anche noi possiamo farcela. Il suo stile di guida si adatta molto bene alla moto, è lui il nostro riferimento al momento, mentre io devo adattarmi ancora un po’ perché abbiamo stili diversi, ma sono sicuro che arriverà. Non abbiamo lavorato molto sul set-up, ma principalmente sul provare componenti per la factory. Abbiamo trovato alcuni aspetti positivi e alcuni negativi che sono sicuro ci aiuteranno a fare progressi!”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati