MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”

Dovizioso ha aggiunto: "Andremo a Le Mans con le idee ancora più chiare"

MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”MotoGP | Test Jerez: Andrea Dovizioso, “Abbiamo raccolto indicazioni utili”

MotoGP Gp Spagna Ducati MotoGP Test Jerez – Andrea Dovizioso è sceso in pista oggi a Jerez de la Frontera per una giornata di test Post-Gara trovando temperature intorno ai 20 gradi nell’aria e 30 gradi sull’asfalto.

Il pilota forlivese della Ducati ha percorso 52 giri, con best lap personale di 1:37.601. Pur senza avere nuovi particolari da provare, sono stati raccolti dati utili sia a livello di elettronica che di assetto. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.

“I test post-gara sono sempre utili, perché ci consentono di lavorare senza pressione e valutare alcune modifiche che solitamente non possiamo provare durante il weekend di gara, dove il tempo è limitato – ha detto Andrea Dovizioso – Pur non avendo novità tecniche particolari a nostra disposizione, abbiamo lavorato su diversi dettagli, sia a livello di elettronica che di assetto, per capire in maniera più approfondita come questi cambino il comportamento della moto, ed abbiamo raccolto indicazioni utili che possiamo utilizzare su qualsiasi tracciato da qui in poi. Inoltre abbiamo provato anche un’evoluzione di pneumatico medio, con buoni riscontri. Si può sempre migliorare, sia a livello di guida che di pacchetto tecnico, ed andremo a Le Mans con le idee ancora più chiare su come farlo.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con