MotoGP – Test Istanbul – Scivolata senza conseguenze per Stoner

MotoGP – Test Istanbul – Scivolata senza conseguenze per StonerMotoGP – Test Istanbul – Scivolata senza conseguenze per Stoner

A meno di 24 ore dalla splendida, indiscutibile vittoria, Casey Stoner è sceso in pista a Istanbul per la giornata di test post-GP proprio all’Otopark. Il nuovo capoclassifica di campionato ha percorso 41 giri con un miglior riferimento di 1’53″34 ottenuto con una Bridgestone da qualifica, ma ancor più soddisfacente è l’1’53″54 spiccato con coperture da gara. Ancora una giornata positiva dunque per il pilota di Kurri Kurri, con l’unico “neo” di una stupida, banale scivolata…

“Questa mattina è stato difficile alzarsi dal letto dopo una gara come quella di ieri! Visto però che vorrei rivivere le stesse sensazioni anche in Cina… sapevo che dovevo lavorare un po’!”, scherza Casey Stoner. “Abbiamo fatto un po’ di prove di pneumatici, sia da gara sia da qualifica, e abbiamo in entrambi i casi trovato cose interessanti. Abbiamo anche lavorato sulla mappatura del motore e siamo riusciti a fare un bel po’ di lavoro, perchè finalmente, per la prima volta quest’anno, abbiamo avuto bel tempo in un test post gara! L’unica cosa storta è stata una caduta, abbastanza stupida. Ero nel giro di uscita, non stavo tirando e sono scivolato in un cambio di direzione lento. Non è stato un gran volo ma ho preso una bella testata che… sono sicuro mi farà andare ancora più forte in Cina!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco