MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci ma il livello è altissimo”
Rossi ha aggiunto: "In accelerazione Honda e Ducati sembrano migliori"
MotoGP Movistar Yamaha Test Thailandia Buriram – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di test IRTA della MotoGP al Chang International Circuit Buriram, in Thailandia, all’ottavo posto.
Il campione della Yamaha è staccato di 0.392s dalla vetta, occupata oggi da Cal Crutchlow. Il distacco non è ampio, ma il pesarese ha sottolineato come il livello dei piloti e della moto sia altissimo. Ecco cosa ha raccontato il #46, che oggi festeggia il suo 39esimo compleanno.
“Negli ultimi 3/4 anni ho sempre compiuto gli anni durante i test, quindi non ho tempo per festeggiare, però c’è il lato positivo, perchè è bello essere in moto. La prima sensazione non è male, la pista ha un buon grip e il circuito è divertente. Mi trovo bene in moto, anche se il livello è altissimo, siamo tutti vicini, io sono a soli tre decimi dalla vetta, ma sono ottavo, quindi c’è tanto da lavorare, soprattutto con le gomme usate.”
“Ero stato qui nel 2015 e mi ricordavo il circuito come simile all’Austria, lunghi rettilinei e molte curve strette, ma una volta in sella, il feeling è più simile all’Argentina, una pista dove mi sono sempre trovato bene. Tecnicamente è una pista abbastanza facile, infatti siamo tutti molto vicini. C’è molto da lavorare, soprattutto sull’elettronica, perchè in accelerazione Honda e Ducati sembrano migliori. Oggi sono dietro a tre Ducati e manca anche Lorenzo, quindi se si vuole lottare per il podio bisogna migliorare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
secondo lui e’ altissimo, qualche giorno fa stoner giustamente diceva che il livello non e’ poi cosi’ altissimo se arriva lui che non corre da anni e sale due volte l anno sulla desmosedici e gira sui tempi dei piu’ veloci….
Sparati nelle p@lle
Ahahahahah questa stagione mi farò delle belle risate ….
Sinceramente non mi pare proprio che stoner giri con i tempi dei più veloci, in un weekend di gara si perderebbe a metà classifica e questo è un fatto.