MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci ma il livello è altissimo”

Rossi ha aggiunto: "In accelerazione Honda e Ducati sembrano migliori"

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci ma il livello è altissimo”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci ma il livello è altissimo”

MotoGP Movistar Yamaha Test Thailandia Buriram – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di test IRTA della MotoGP al Chang International Circuit Buriram, in Thailandia, all’ottavo posto.

Il campione della Yamaha è staccato di 0.392s dalla vetta, occupata oggi da Cal Crutchlow. Il distacco non è ampio, ma il pesarese ha sottolineato come il livello dei piloti e della moto sia altissimo. Ecco cosa ha raccontato il #46, che oggi festeggia il suo 39esimo compleanno.

“Negli ultimi 3/4 anni ho sempre compiuto gli anni durante i test, quindi non ho tempo per festeggiare, però c’è il lato positivo, perchè è bello essere in moto. La prima sensazione non è male, la pista ha un buon grip e il circuito è divertente. Mi trovo bene in moto, anche se il livello è altissimo, siamo tutti vicini, io sono a soli tre decimi dalla vetta, ma sono ottavo, quindi c’è tanto da lavorare, soprattutto con le gomme usate.”

“Ero stato qui nel 2015 e mi ricordavo il circuito come simile all’Austria, lunghi rettilinei e molte curve strette, ma una volta in sella, il feeling è più simile all’Argentina, una pista dove mi sono sempre trovato bene. Tecnicamente è una pista abbastanza facile, infatti siamo tutti molto vicini. C’è molto da lavorare, soprattutto sull’elettronica, perchè in accelerazione Honda e Ducati sembrano migliori. Oggi sono dietro a tre Ducati e manca anche Lorenzo, quindi se si vuole lottare per il podio bisogna migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati