MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1, Marquez: “Giornata positiva, mi aspettavo una pista più veloce”

Il campione del mondo in carica ha chiuso la prima giornata a Buriram con il terzo tempo

MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1, Marquez: “Giornata positiva, mi aspettavo una pista più veloce”MotoGP | Test IRTA Thailandia Day 1, Marquez: “Giornata positiva, mi aspettavo una pista più veloce”

MotoGP Test IRTA Thailandia Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata sul tracciato tailandese di Buriram con il terzo tempo con un distacco dl leader della classifica e compagno di marca Cal Crutchlow di 115 millesimi.

Il campione del mondo in carica ha passato la prima parte della giornata a conoscere bene il circuito prima di iniziare ad apportare qualche modifica alla moto. Principalmente oggi il pilota di Cervera si è concentrato sulla messa a punto dell’elettronica e, soprattutto, sulla scelta del motore. Dopo i test di Sepang non era sicuro della decisione, ma dopo aver studiato i dati e fatto il confronto con le prestazioni di oggi sembra essere pronto a promuovere la nuova specifica.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sono molto contento di come abbiamo iniziato il test qui a Buriram. Mi sentivo abbastanza bene fin dall’inizio, quindi in un primo momento abbiamo solo cercato di conoscere bene la pista. Poi quando abbiamo ottenuto il ritmo, abbiamo iniziato a provare alcune cose diverse sulla moto. Ci siamo concentrati un po’ di più sul lato elettronica. Nel corso della giornata, abbiamo avuto alcuni piloti davanti, quindi abbiamo bisogno di aspettare fino all’ultimo giorno prima di capire il ritmo di ogni pilota. Credo che tutti miglioreranno molto domani. Per quanto riguarda il tracciato, è sembrato abbastanza veloce. Ieri ho fatto qualche giro con lo scooter, ma oggi in sella alla mia moto, ho capito che è più lento di quanto mi aspettassi, con molte curve di seconda o terza marcia. Però ci sono punti in cui si accelera e frena duramente, e sarà probabilmente difficile gestire la vita dei pneumatici, quindi dovremo lavorare su quello. Finora siamo molto soddisfatti di come è andata oggi. Per quanto riguarda il motore la situazione è più chiara ora di quanto non fosse a Sepang. Ci concentriamo di più sull’ultima versione. Dopo aver analizzato il test di Sepang, i giapponesi credono in questa direzione di sviluppo. E tutti e tre i piloti con la moto nuova sono d’accordo con loro. Tuttavia, abbiamo ancora alcuni problemi che devono essere risolti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con