MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Rossi, “Grande inizio, sono ottimista”

Il pesarese della Yamaha ha aggiunto: "Sono contento che la base della moto sia quella del 2016"

MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Rossi, “Grande inizio, sono ottimista”MotoGP | Test IRTA Sepang Day 1: Rossi, “Grande inizio, sono ottimista”

MotoGP Test IRTA Sepang Day 1 Movistar Yamaha – Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di test IRTA a Sepang con il sesto tempo. Il pilota pesarese della Yamaha ha percorso 50 giri e il miglior passaggio (2:00.233) è avvenuto alla 44esima tornata.

Il nove volte campione del mondo ha chiuso in anticipo il Day 1 e solo sul finire della sessione, mentre era ai box, è stato scavalcato dalle Ducati di Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Jack Miller, che seguono il migliore della giornata, Dani Pedrosa. Ecco cosa ha detto Rossi a fine giornata così come riportato da Sky Sport.

“Non ricordo nel 2017 un giorno di test così positivo. Ho provato un telaio che prende spunto da quello del 2016, e abbiamo anche due motori da provare che vanno bene. E’ solo il primo giorno, ma sono ottimista! Sono contento che la base della moto sia quella del 2016.”

Parlando del suo futuro ha aggiunto: “Ho grandi motivazioni e voglio continuare. Aspetterò di finire questi test e se tutto andrà nella giusta direzione rinnoverò. Non ero tranquillo quest’inverno. Oggi è stato un giorno importante. Ho recuperato le migliori sensazioni.”

Ecco invece le parole di Rossi rilasciate ufficialmente dalla Yamaha: “Sono felice, perché a novembre abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo capito meglio, dopo la confusione che abbiamo avuto durante la stagione 2017 quello che serviva. Il telaio di oggi è un nuovo telaio, è un’evoluzione del 2016. Quando corro con questo telaio mi sento meglio: la mia guida è più naturale, sento meglio la parte anteriore della moto e quando spingo ho una buona velocità. Dopo, ci siamo concentrati anche su altre aree. Abbiamo provato due diversi motori per migliorare l’accelerazione e non sono così male, anche la velocità massima è abbastanza buona. Dobbiamo lavorare sull’elettronica, soprattutto per salvaguardare la gomma posteriore, ma la prima impressione è positiva.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    veramente anche l anno scorso qui la yamaha ando’ molto forte ,come fa a dire che ora che la moto e’ positiva?mah….

  • stilix ha detto:

    Tutti i piloti hanno stili diversi, e le sensazioni che loro provano su una moto sono le stesse che può provare l’orecchio di un musicofilo ascoltandoun pezzo di musica classica, lui sente tutte le sfumature, per me è tutto uguale

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con