MotoGP | Test IRTA Qatar Day 3: Petrucci, “Sono veramente contento per il long run”
Top Speed per il pilota ternano del Pramac Racing, 346.2 km/h
MotoGP Ducati Pramac Test IRTA Qatar – Danilo Petrucci si è detto molto soddisfatto della tre giorni di test sul circuito di Losail. Il pilota ternano del Pramac Racing ha fatto un ottimo long-run e anche non cercando il “Time Attack”, ha girato forte anche sul giro singolo. La fiducia in ottica gara è molto grande, a lui il microfono.
“Sono veramente contento per il long run. Sono riuscito a fare una simulazione gara molto buona con le gomme morbide sia all’anteriore che al posteriore e questo è un dato davvero positivo anche perché abbiamo fatto pochissimi cambiamenti alla moto – ha detto Danilo Petrucci – Non ho cercato il tempo sul giro ma questo non è importante. Adesso dobbiamo aspettare due settimane ma la fiducia è molto alta.”
Buona anche la prova del suo nuovo team-mate Jack Miller: “Anche oggi siamo riusciti a fare dei passi in avanti e per questo sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato sul set up con scelte che ci hanno dato indicazioni positive. Se devo essere onesto faccio ancora un po’ di fatica a trovare il giusto grip ma durante la race simulation ho avuto un buon feeling ed i tempi tutto sommato sono stati buoni. Sono sicuro che possiamo migliorare ancora.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login