MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Rossi, “Preoccupato dalla gomma anteriore”

Rossi ha aggiunto: "Non va forte solo la Ducati, ma sono veloci anche Iannone e Marquez"

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Rossi, “Preoccupato dalla gomma anteriore”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 2: Rossi, “Preoccupato dalla gomma anteriore”

MotoGP Yamaha Movistar Test IRTA Qatar – Valentino Rossi non è andato oltre l’undicesimo tempo nella seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail, ma quello che più preoccupa il rider della Yamaha è la resa del pneumatico anteriore. Al momento la mescola media non arriverebbe a fine gara, mentre la dura non è performante, almeno sulla Yamaha M1 #46. Ecco cosa ha detto Rossi.

Valentino, racconta com’è andata la giornata.

“Non sono messo benissimo come posizione, ma non ho cercato il “time attack”. Solo alla fine ho messo una gomma nuova, ma avevo una vibrazione all’anteriore e quindi non ho potuto spingere. Ho fatto poi una piccola simulazione di gara, 7/8 giri e il mio passo non era male, però abbiamo dei problemi con l’anteriore ed è questa la più grande preoccupazione in ottica gara.”

Chi ti ha impressionato di più oggi?

“Oggi mi ha fatto impressione Dovizioso, lui va sempre molto forte in Qatar e la moto sembra che vada bene. Anche Iannone è stato molto veloce, così come Marquez, quindi non credo sia la sola Ducati. Noi dobbiamo lavorare.”

Hai parlato di problemi all’anteriore, hai provato il pneumatico più duro?

“Con quello arriveremmo a fine gara, ma non mi piace, non aveva grip. La nostra gomma è la media, ma se con questa non riusciremo ad arrivare in fondo, sarà un bel problema.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

10 commenti
  • fatman ha detto:

    Dai geriatra non te la prendere…se proprio te la vuoi prendere, prenditela in cu1@ ahahahahahahahah!!!

  • TONYKART ha detto:

    Zarco non è proprio capace ahahahhahahahahahahahaahhahahahahahahahhahahaahahahhahhahahahahahhaahahahah

  • ligera ha detto:

    Visto che comincia già a lamentarsi delle gomme, ci dobbiamo aspettare un’altra pagliacciata come quella dell’anno scorso?
    Tornando ad un discorso di qualche giorno fa, vale vuole restare sino al 2020, il team satellite Yamaha, sapendo che vale avrà la precedenza sulle moto quando vorrà entrare nel motomondiale col suo team, fa le valige e va per altri lidi (KTM?) portandosi appresso il pilota che al momento pare avere grandi margini di miglioramento, tale Zarco.
    Vogliate ammetterlo o no, Vale in un modo o nell’altro, sta rendendo le cose molto difficili alla Yamaha.

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissimo Lorenzo
    Grandissima Ducati

    1. TONYKART ha detto:

      e’ gia’ costato caro l anno scorso e ancora yamaha non si rende conto di dove li sta trascinando rossi e il suo atteggiamento da prima donna,
      io avevo gia’ pronosticato quello che stiamo vedendo,ma e’ solo l inizio,mi aspetto presto un colpo di testa di rossi dopo le prime sconfitte,vedremo contro chi o che cosa….

  • H954RR ha detto:

    Io no do per finito il polpo giallo, ricordate che quello da quanto è sporco ha tentacoli/mani ovunque e di sicuro andrà a lamentarsi e a pretendere trattamenti speciali come da oltre vent’anni fa e lo ritroveremo tra i più forti al momento giusto, oppure faranno in modo di rallentare chi va forte appurato che la pippa 45+1 da quando ci sono quelli forti sul serio non riesce a vincere neppure con i soliti aiutini, personalmente l’orrido di tavullia non lo sottovaluterei perchè in questo campo è risaputo quanto il mezzo pilotino a trucco comandi e manovri la dentro.

    1. fatman ha detto:

      …bravo H, sempre valem@rd@!!!

  • nandop6 ha detto:

    Concludendo, la Yamaha ha bisogno di tecnci di questo forum perchè non capisce niente, Rossi fa le pagliacciate ma tutti tornano al telaio 2016, se va male non può dire cosa va male ma la colpa è sua a prescindere.
    Bravi continuate così, avete un futuro assicurato nel circus.

    1. fatman ha detto:

      Se non sei d’accordo abbandona pure il forum, ce ne faremo una ragione!!!

      1. H954RR ha detto:

        Ahahah fatman ci avrei scommesso che il primo difensore innamoratuccio della mummia di tavullia sarebbe stato questo, ahahah non perde mai occasione del suo tempo per dedicarlo nel difendere il suo amato.

    2. nandop6 ha detto:

      No no, va bene così altrimenti con chi ridiamo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati