MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Zarco, “Siamo competitivi”

Il compagno di squadra, Syahrin, ha detto: "Ho capito la moto, adesso cercheremo di migliorare"

MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Zarco, “Siamo competitivi”MotoGP | Test IRTA Qatar Day 1: Zarco, “Siamo competitivi”

MotoGP Test IRTA Qatar Yamaha Tech3 Day 1 – Ottima prima giornata di test per Johann Zarco, chiusa con il quarto tempo a soli 133 millesimi dalla vetta.

Il pilota del team Tech3 sembra ormai aver deciso di utilizzare la Yamaha M1 2016 per il resto della stagione, scartando la 2017 che lo scorso anno diede non pochi problemi al team ufficiale.

Queste le parole di Johann Zarco:“Per la prima giornata in Qatar, ho aspettato che migliorassero le condizioni della pista prima si uscire, ma anche quando sono entrato, intorno alle quattro di pomeriggio, l’asfalto era ancora molto scivoloso e abbiamo faticato e onestamente, abbiamo fatto qualche scelta sbagliata. Ma abbiamo capito subito che dovevamo tornare al vecchio set-up con un set di gomme nuove. Ho rapidamente trovato un ritmo decente, anche se è stato complicato perché la gomma posteriore è scesa molto, quindi abbiamo davvero dovuto adattare la moto nei primi giri e poi ancora mantenere una buona velocità quando il pneumatico ha cominciato a perdere grip. Ma nel complesso, sembra che siamo competitivi, che è la cosa principale e è un bene per la fiducia. Domani useremo questa base di nuovo, e cercheremo di migliorare.”

Hafizh Syahrin, fresco di contratto con il team Tech3 per il resto della stagione, ha chiuso la prima giornata di test con il 22esimo tempo. Il pilota malese è al suo secondo test in sella ad una MotoGP e lentamente sta imparando gli automatismi e a sentire di più la moto.

Queste le parole di Hafizh Syahrin: “Durante questa prima giornata mi sentivo molto bene. Abbiamo avuto un sacco di fiducia fin dall’inizio. Più tardi questa sera, ho sperimentato alcuni problemi minori, ma dopo appena qualche minuto, il feeling è tornato. Abbiamo cercato di capire la nuove aerodinamica e alla fine, sono stato in grado di dare ai ragazzi qualche buon feedback. Sento che posso migliorare ancora di più, ma stiamo cercando tutto passo dopo passo al fine di evitare eventuali ostacoli, perché se si va troppo veloce troppo veloce ci si può sbagliare. Oggi, sono stato corretto e tranquillo, e sono felice, che posso dire, ho capito la moto. Per il secondo giorno proveremo nuove cose sperando di fare ulteriori progressi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati