MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Pedrosa: ”Sorpreso di essere così veloce”

MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Pedrosa: ”Sorpreso di essere così veloce”MotoGP – Test IRTA Jerez Day 3 – Pedrosa: ”Sorpreso di essere così veloce”

Solo 133 millesimi di secondo. Questo il distacco che ha impedito oggi a Daniel Pedrosa di tornare nella sua Barcellona con una BMW Z4 nuova fiammante. Il fantino catalano oggi è stato infatti protagonista della lotta per la Coupè tedesca letteralmente fino all’ultimo secondo, ma alla fine ne è uscito sconfitto. Si potrebbe dire che ha perso il primo round contro il vicecampione del mondo, ma in realtà l’obiettivo di Dani era quello di trovare il limite degli pneumatici da qualifica e di migliorare il suo tempo con le gomme da qualifica. Obiettivi centrati in pieno, essendo risultato il secondo più veloce e avendo migliorato di quasi 1’4” il tempo che aveva fatto segnare qui in precedenza.

“Sono davvero contento dei 40 minuti cronometrati perchè davvero non mi aspettavo di essere così veloce”, sincera Daniel Pedrosa. “Ho migliorato molto il tempo sul giro con gomme da qualifica rispetto all’ultima volta che ho girato qui. Era questo il mio obiettivo in questa sessione, e perciò sono contento. Per me è stato davvero un buon test, perché durante questa stagione avremo tempi limitati per provare le gomme. E’ stata una buona competizione con Valentino oggi, ma non ero concentrato sui suoi giri, volevo soltanto portare queste gomme al limite e concentrarmi su me stesso, che è quello che ho fatto. Sono stati tre giorni preziosi, durante i quali abbiamo fatto progressi con il set-up sia da gara che da qualifica, quindi spero di essere pronto per il primo round in Qatar”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati