MotoGP – Test Irta Jerez Day 3, caduta per Xaus, problemi per Elias
In condizioni climatiche perfette, i piloti del Team Fortuna Yamaha, Toni Elìas e Rubèn Xaus, hanno concluso i tre giorni di test sul circuito di Jerez. Il Team Fortuna Yamaha termina quindi il suo programma di test pre-stagionali prima di affrontare l’inizio del campionato mondiale del 2005. I due spagnoli, Toni Elìas e Rubén Xaus, che continuano il loro processo di adattamento alle Yamaha YZR-M1, hanno chiuso la giornata con la 16^ e 17^ posizione rispettivamente. Il pilota del Team Fortuna Yamaha Toni Elìas, che ha appena compiuto 22 anni, ha continuato il programma di test previsto per la giornata di oggi e si è concentrato nella ricerca di una soluzione a quei piccoli problemi che ancora gli impediscono di trovarsi perfettamente a suo agio in moto. Il pilota, che è incappato in una caduta senza conseguenze verso la fine della sessione, ha fato un buon lavoro durante i tre giorni di test. Il suo compagno di squadra Rubén Xaus non è stato per niente fortunato ed è caduto al nono giro quando stava ancora scaldando le gomme. Ad ogni modo il coraggioso pilota spagnolo si è dichiarato soddisfatto alla fine di questi tre giorni di test sul circuito di Jerez e aspetta con ansia l’arrivo del primo Gran Premio della stagione proprio sul circuito di Jerez.
Il più veloce a Jerez è stato il pilota americano Nicky Hayden (Honda, 1’39.938) seguito da molto vicino dall’italiano Marco Mealndri (Honda, 1’40291) e dall’altro americano John Hopkins (Suzuki, 1’40.418).
Toni Elías, (1’42.387, 16ª posizione, 75 giri)
“Oggi non sono riuscito a fare quello che avrei voluto. Ho ancora qualche problema tecnico per il quale dobbiamo trovare una soluzione. Ad ogni modo questi tre giorni sono stati positivi perché siamo riusciti a provare in condizioni di bagnato ed abbiamo raccolto molti dati importanti in visione del primo Gran Premio della stagione. Ho la massima fiducia nella mia squadra e sono molto contento del lavoro realizzato. Sono convinto che assieme arriveremo lontano!”.
Rubén Xaus (1’43.961, 17ª posizione, 9 giri)
“Ho fatto un errore durante i primi giri e sono andato in terra. Il ritmo di questi tre giorni di test è stato buono e credo che con un altro po’ di lavoro potremo migliorare i nostri registri. Ieri ho avuto la possibilità di girare con la mia Yamaha sul bagnato e i dati che abbiamo raccolto saranno molto utili nella stagione che sta per iniziare.”
Fortuna Yamaha Tech 3
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login