MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Andrea Dovizioso “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”

MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Andrea Dovizioso “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”MotoGP: Test Irta Jerez Day 3, Andrea Dovizioso “Abbiamo fatto un ottimo lavoro”

Andrea Dovizioso si è detto soddisfatto della tre giorni di test Irta della MotoGP a Jerez de la Frontera. Il pilota del Team Monster Yamaha Tech 3 nonostante disturbi allo stomaco dei primi due giorni, ha continuato a lavorare per adattare il suo stile di guida (abituato alla Honda) alla Yamaha, chiudendo in settima posizione in 1.39.860. A lui la parola.

“Sono davvero contento del lavoro che abbiamo fatto oggi e devo ringraziare la mia squadra Tech 3 perché ha lavorato sodo. Dopo il mal di stomaco che avevo il primo giorno e la pioggia di ieri, avevo bisogno di fare più giri possibili per capire il potenziale della Yamaha su una pista completamente diversa da Sepang. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per migliorare la stabilità della moto in uscita di curva e questo è molto importante in una pista lenta come Jerez. In uscita di curva si impenna molto, ma abbiamo migliorato anche in questo settore. Penso che sarei potuto andare più veloce, ma ho usato la gomma morbida posteriore solo negli ultimi 30 minuti, quindi con più tempo a disposizione sono sicuro che avrei potuto essere tra i primi sei. Ora non vedo l’ora di andare in Qatar e correre con la Yamaha per la prima volta. Sono convinto che saremo veloci e competitivi, ma i primi quattro sono veramente forti: sono costantemente veloci, quindi non sarà facile stare con loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Andy ha detto:

    Dopo anni in HRC senza aver concluso granchè, cosa aspettarsi da una situazione con una moto clienti?
    Solite interviste per gli sponsor

    Sarebbe curioso vederlo con la M1 ufficiale….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati