MotoGP – Test Irta Jerez Day 2, pioggia che fa bene a Melandri e Gibernau

MotoGP – Test Irta Jerez Day 2, pioggia che fa bene a Melandri e GibernauMotoGP – Test Irta Jerez Day 2, pioggia che fa bene a Melandri e Gibernau

Seconda giornata di test all’insegna della pioggia. Le cattive condizioni atmosferiche hanno condizionato il lavoro previsto per la giornata odierna.
La pioggia, caduta abbondante nella mattinata, ha rovinato il programma di lavoro di Sete Gibernau. Lo spagnolo, uno specialista sul bagnato, è uscito soltanto nel tardo pomeriggio quando la pista ha iniziato ad asciugarsi. Sete ha continuato il programma di lavoro iniziato ieri dedicandosi principalmente a prove di ciclistica.
Marco Melandri invece ha approfittato della pioggia per prendere confidenza con la RC211V sul bagnato. L’italiano ha percorso in totale 49 giri e realizzato un crono di 1’42”573, il migliore tra gli italiani. Marco si è detto soddisfatto del feeling che ha avuto della moto sul bagnato, era infatti la prima volta che Marco girava sul bagnato dal suo debutto sulla Honda.

Sete Gibernau (1’42”278 – 28 giri)

“Il programma di lavoro per oggi prevedeva di svolgere un tipo di prove che richiedevano la pista asciutta. La pioggia mi ha costretto ad uscire soltanto verso le 16.30. Non ho potuto girare molto, tuttavia abbiamo raccolto alcuni dati interessanti. In totale ho percorso 28 giri, non sono molti ma mi hanno comunque permesso di continuare il lavoro iniziato ieri. Abbiamo effettuato prove di ciclistica, di geometria e di ripartizione dei pesi. ma comunque abbiamo raccolti alcuni dati interessanti. Domani le condizioni meteorologiche dovrebbero migliorare. Sono sicuro che se riesco a creare una buona base sull’asciutto sarà poi più facile trovare un buon setting sul bagnato.”

Marco Melandri (1’42”573 – 49 giri)

“Questa mattina ho approfittato della pioggia per effettuare alcune prove sul bagnato. Non amo particolarmente la pioggia ma per me era importante conoscere la RC211V sul bagnato. Ho avuto una buona impressione, il davanti mi è piaciuto subito mentre il dietro mi ha dato sensazioni diverse da quelle a cui ero abituato. Pera la mia prima volta che provavo con la Honda sul bagnato per cui avrò bisogno di fare ancora diversi chilometri ma in generale posso dirmi molto contento. Se domani è asciutto, partiremo con la base di ieri che era già una buona base. In programma per domani ci sono anche prove di pneumatici.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati