MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Jorge Lorenzo “Test molto positivo, ma dobbiamo ancora migliorare”

Il campione in carica si è arreso per soli 15 millesimi al team-mate Valentino Rossi

MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Jorge Lorenzo “Test molto positivo, ma dobbiamo ancora migliorare”MotoGP: Test Irta Jerez Day 2, Jorge Lorenzo “Test molto positivo, ma dobbiamo ancora migliorare”

Jorge Lorenzo ha chiuso la seconda giornata di test Irta della MotoGP a Jerez de la Frontera con il secondo tempo. Il campione in carica della Yamaha si è dovuto arrendere seppur di soli 15 millesimi al team-mate Valentino Rossi, tornato quest’anno alla casa giapponese dopo la parentesi “nera” in Ducati. Sul passo comunque il maiorchino non è messo male e domani nell’ultimo giorno di test cercherà di tornare davanti. A lui il microfono.

“La pista era asciutta, ma non in perfette condizioni oggi, non c’era tanta aderenza e abbiamo avuto alcuni problemi in alcune curve, dove la moto non era molto stabile. In generale è stato però un test molto positivo. Abbiamo lavorato su sospensioni ed elettronica abbiamo visto che rispetto ad Austin la Yamaha erano molto più competitiva. Ci sono tre Yamaha nei primi tre posti e questo è un bene per la motivazione del marchio. La pista non era nelle migliori condizioni, era asciutta, ma non è perfetta a causa della pioggia caduta. Penso che dobbiamo concentrarci su come ottenere una maggiore stabilità in accelerazione e trovare un miglior ritmo di gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati