MotoGP – Test IRTA Barcellona Day 3 – Melandri: ”Oggi è andata meglio”


La pioggia ed il freddo non hanno spaventato i 35 mila spettatori che hanno affollato le tribune del circuito di Montmelò per vedere da vicino i campioni della MotoGP ed assistere al BMW Award, quaranta minuti di prove cronometrate che si sono disputate dalle 14.05 alle 14.45 sotto una pioggia battente. In occasione di questa prima vetrina ufficiale della stagione 2006, il pilota Fortuna Honda Marco Melandri ha indossato un casco speciale dedicato a Emergency che a partire da domani sarà messo all’asta sul sito web “ebay” per una settimana e il ricavato sarà devoluto per beneficenza all’organizzazione di Gino Strada. Marco si è dimostrato subito veloce sul bagnato ma al finale non ha potuto migliorare il suo crono. Il pilota italiano ha chiuso in sesta posizione mentre è stato lo statunitense Colin Edwards ad aggiudicarsi la fiammante Z4 M Roadster messa in palio da BMW.
Toni Elias, alla sua prima stagione in sella alla RC211V, ha concluso le prove cronometrate in 15esima posizione. Nel pomeriggio il pilota spagnolo ha continuato il programma di lavoro mentre il suo compagno di squadra ha preferito interrompere il lavoro causa il brutto tempo e riprendere il lavoro a Jerez per l’ultima sessione di prove in programma il prossimo fine settimana.
Marco Melandri
“Oggi è andata decisamente meglio. Abbiamo lavorato molto e posso dire che abbiamo concluso questi tre giorni di test con le idee chiare. La pista bagnata ha attenuato i problemi ma ci ha dato delle conferme importanti per la direzione da seguire. Ancora devo migliorare il feeling in ingresso e percorrenza di curva. Guardo con fiducia ai test di Jerez che si svolgeranno la prossima settimana. Abbiamo ancora un po’ di tempo per lavorare prima dell’inizio del campionato”.
Toni Elias
“Mi dispiace per i fan che hanno affollato le tribune del circuito di Montmelò. Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno aiutato. Continuiamo a faticare ma siamo motivati a crescere. Dopo la sessione di prove cronometrate sono rientrato in pista per continuare il nostro programma di lavoro”.
Fortuna Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login