MotoGP – Test Ducati Mugello – Sete Gibernau: ” E’ stato un test molto positivo”
Sete Gibernau è tornato in sella alla Ducati nei giorni scorsi per un test al Mugello. Il pilota spagnolo in realtà ha preso parte solamente ai primi 2 giorni mentre nel terzo alla guida della Ducati sono rimasti i collaudatori Vittoriano Guareschi e Niccolò Canepa. Gibernau si è detto molto emozionato, soprattutto di tornare a provare un pneumatico da qualifica con cui ha ottenuto un eccellente 1’48.9. Il pilota spagnolo al terzo appuntamento in pista dopo il suo ritiro ha girato costantemente con ottimo passo, intorno all’uno cinquanta e mezzo con gomme da gara. A lui il microfono.
“E’ stato emozionante provare di nuovo una gomma da qualifica dopo quasi due anni”, ha dichiarato Gibernau, “Ma la cosa più importate, è aver trovato di nuovo, e subito, un ottimo feeling con la moto e con le gomme da gara. E’ stato un test molto positivo. Ringrazio nuovamente la Ducati che mi ha permesso di provare ancora una volta la sua Desmosedici. Insieme vedremo se e come proseguire la nostra collaborazione. Ho anche riprovato l'”emozione” di una caduta… sto bene e abbiamo deciso insieme a Filippo di non girare domani solo perchè siamo contenti di quanto siamo riusciti ad ottenere in questi due giorni.”
Come detto sopra ai test hanno partecipato anche Vittoriano Guareschi e Niccolò Canepa con quest’ultimo che ha anche effettuato una simulazione di gara. Sentiamo anche il parere di Filippo Preziosi, “papà” della Ducati.
“Un grazie a Sete che si è dimostrato disponibile come sempre”, gli ha fatto eco Filippo Preziosi, “Sono rimasto impressionato da come abbia girato subito su tempi davvero molto interessanti sia con gomma da gara sia da qualifica. Stiamo valutando insieme come poter proseguire il nostro rapporto e spero davvero che troveremo una opzione interessante per tutti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login