MotoGP: Test Ducati Jerez, Rossi in pista, bocche cucite e qualche segnale positivo
Come scritto qualche giorno fa la Ducati è scesa in pista a Jerez de la Frontera per un importante test con la GP12 1000cc. In pista prima il collaudatore Franco Battaini e poi Valentino Rossi. Bocche cucite e nessuna immagine disponibile non aiutano ma si vocifera che il pesarese abbia provato un telaio completamente in alluminio (anche se non è sicuro che si tratti del tradizionale Deltabox visto che rimane in piedi l’idea di un telaio a struttura mista con il motore che farebbe da funzione semiportante, filosofia tanto casa alla casa bolognese).
Il telaio misto alluminio-carbonio provato prima al Mugello e poi a Aragon non aveva portato nessun beneficio e quindi, su pressione di Valentino Rossi e su quella dello sponsor tabaccaio è scesa in pista una Desmosedici ampiamente modificata. Gli unici rumours si leggono su Twitter e su Facebook. Sembra che i tempi del pesarese siano di tutto rispetto e addirittura simili a quelli fatti segnare dalla Honda 1000 con Casey Stoner.
A rinforzare queste voci un commento “Facebook” del convalescente Julian Simon che sul suo profilo ha scritto “Buenos días!!!vamos con el viernes! Gran noticia por parte de Rossi-Ducati para 2012 buenos tiempos marcados en Jerez!Me alegro mucho!Gassss” che tradotto sarebbe “Buongiorno! Vai con il Venerdì! Grandi notizie da Rossi-Ducati per il 2012 buoni tempi segnati a Jerez! Sono contento! Gassss”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Speriamo bene…..
FORZA VALEEEEE!!!!!!
Traliccio in alluminio…Rossi a girato ed a quanto si legge sui tempi di 1.390 molto vicino a stoneer che ha fatto il record in quella pista con la 1000 in 1,385.. inoltre come ho sempre pensato il telaio… si vocifera che non fosse un deltabox ma un’insieme… Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione sempre semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio come in jappo . Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati cioè telaio a traliccio con motore portante, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.Cara e vecchia Ducati ora ti amo di piu’…ma non jappo… piuttosto via dalla motoGp…mai cambiare la nostra artigianalità…vedi SBK anche oggi primi..buon vecchio bicilindrico…Attenzione informazioni raccolte qui sul Web in altre pagine…di mio c’è solo il giudizio…
L’illusione è una brutta bestia… io sono un po’ come S. Tommaso, se almeno non vedo, non credo! Troppe volte si è sentito parlare di positivismo in casa Ducati, ma il seguito è stata pura delusione! Non ci rimane che sperare…
…ma io mi chiedo, come si fà a paragonare il tempo di Stoner fatto a maggio con questo fatto a fine settembre…e comunque la Honda il tempo lo ha fatto alla prima uscita con altre sette giornate di prova a disposizione, la Ducati invece questo tempo lo ha fatto alla settima uscita con solo un’ altra possibilità a disposizione…se questo vuol dire ottimismo??? Contenti voi!!!
…a Valencia ne sapremo di più…
La penso come te Paul!
Purtroppo vale solo il rilievo cronometrico ufficiale, e finché una gara finirà con la prima Ducati (chiunque la guidi) che arriva distanziata di 50″ dal vincitore, tutto il resto è fuffa.
Vai VALEEEEEEEEEEEEEEEE…sei il migliore!
SEMPLICEMENTE….
SOLO 27!
quindi per essere ottimisti secondo te rossi doveva girare sull’1.34..chiarissimo!
Rossi come Stoner tempo quasi vicino…ribadisco notizia questa presa dal sito gp-ne punto com..
non tenete conto del fattore gomme, le Bridgestone a maggio erano allo stadio prototipale, visto che scendevano per la prima volta in pista, sicuramente adesso saranno più sviluppate rispetto a 4 mesi fà, quindi i confronti sui tempi lasciano il tempo che trovano.. vedremo nei test di Valencia le vere forze in campo
@ ratinacage
…sono dello stesso parere…
Quella spalla e l’infortunio alla gamba fanno più male del previsto e per guidare la Ducati non basta il talento, che pure Vale ha, intendiamoci.
Ci vogliono i controcoglioni e la manetta aperta anche in curva, come faceva ‘nonno’ Bayliss, Capirossi e Stoner.
Se Rossi non riesce a farlo per dolore fisico, basta. Meglio una rescissione concordata che una via crucis.
Ricordiamoci che Capirossi, se non fosse stato per quella partenza criminale di Gibernau a Barcellona, avrebbe potuto vincere il titolo nel 2006 con Ducati.
Lo stesso anno di Valencia e dell’impresa della leggenda Bayliss…
Temevo che i tifosi Ducati dimenticassero i grandi di Borgo Panigale (Bayliss, Fogarty, ecc.) per osannnare il giostraio romagnolo come fanno su Italia 1, ma per fortuna non sono delle escort.
Ogre, d’accordo anche tu appartieni alla lunga schiera dei “rottamatori” di Rossi e va bene, ma ti ricordo che ci sono altri 4 piloti che corrono in MotoGp con una DUCATI, tra cui un Campione Mondiale, e sono integri come mamma li ha fatti, e non mi sembra proprio che i loro risultati siano tanto migliori, anzi…non dico la vittoria ma neanche il podio riescono a vedere, solo se si dotano di un cannocchiale ma molto potente!
Perciò è inutile insistere, tolto Rossi (che comunque in classifica Mondiale è il primo dei piloti Ducati) la DUCATI – in MotoGp – oggi come oggi resta una moto paragonabile al triciclo del mio cuginetto di 5 anni. Punto.
VALENTINO filosofia Ducati non cambia Dichiarazioni rese da lui medesimo su:-Dichiarazioni di Vale su BLOGOBIKEpuntoIT:-“Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla moto per migliorare il feeling con l’anteriore e nel cambio di direzione. Sono stato più rapido dell’ultima volta e la confidenza è aumentata sensibilmente, quindi ora guardiamo avanti fiduciosi”. ha detto Rossi rispondendo alle numerose domande sul telaio alluminio usato sulla nuova Ducati 2012 – “La filosofia Ducati rimane la stessa. L’anteriore è leggermente differente ed è in alluminio, non in fibra di carbonio come in precedenza. Dobbiamo continuare a lavorare per raccogliere maggiori informazioni. I tempi con l’alluminio si sono ridotti, ma è solo il primo passo. Proseguiremo su questa strada per tornare a lottare con i primi, sulla 1000 mi ha reso più veloce, – ha detto Vale – spero sia lo stesso anche sulla 800″.
GRANDE DUCATI ALTHEA-un grande Pilota onesto-gentile e scherzoso CHECA- Brava Ducati grazie a tutti grazie per quello che ci state offrendo nello sport è grazie a voi se ducati è riuscita a vendere anche quest’anno con un ottimo 63% in piu’ da Italiano ne sono fiero..il nostro traliccio appassiona ed incuriosisce..è un prodotto che vale anche nel tempo..Peccato per la MotoGp ma verranno tempi migliori anche per questa..
la honda dopo l test della ducati e leggendo i tempi della gp12 di rossi ha annullato il suo test per rivedere il telaio… ducati sta di sicuro realizzando una moto migliore che possa essere guidata da tutti come ha appena affermato, altrimenti per il prossimo anno non ci saranno + moto ducati clienti ma molte + honda e yamaha..
In Moto 2 il monopolio Honda è già realizzato….
Degli amici di Pesaro che frequentano i team mi hanno detto che Rossi è andato forte…